Hong Kong il furgone della polizia con a bordo l’attivista Jimmy Lai arriva in tribunale

L’ex editore e attivista di Hong Kong Jimmy Lai ha iniziato a testimoniare nel processo in cui è coinvolto. I media locali hanno diffuso il video del furgone della polizia sul quale l’attivista è arrivato in tribunale. Lai, accusato di avere cospirato contro il governo cinese per conto degli Stati Uniti, ha raccontato in tribunale dei suoi incontri nel 2019 con l’ex vicepresidente statunitense Mike Pence e l’ex segretario di Stato Mike Pompeo durante le proteste anti-governative a Hong Kong. Lai ha assicurato di non aver chiesto ai funzionari statunitensi di intraprendere alcuna azione. “È al di là delle mie possibilità”, ha spiegato. Durante lo stesso viaggio negli Stati Uniti, Lai ha incontrato anche Pompeo e discusso con lui della situazione a Hong Kong, e ha sottolineato che si trattava di una conversazione simile a quella avuta con Pence.
Hong Kong il furgone della polizia con a bordo l’attivista Jimmy Lai arriva in tribunale

Lapresse.it - Hong Kong, il furgone della polizia con a bordo l’attivista Jimmy Lai arriva in tribunale

Leggi su Lapresse.it
  • Hong Kong, il furgone della polizia con a bordo l'attivista Jimmy Lai arriva in tribunale
  • VIDEO Hong Kong, il furgone della polizia con a bordo l'attivista Jimmy Lai arriva in tribunale -
  • Hong Kong, condannati al carcere 45 attivisti per la democrazia
  • Fino a 10 anni di carcere a chi provò a far votare liberamente Hong Kong
  • La Cina condanna alla prigione 45 attivisti pro-democrazia a Hong Kong
  • La Cina condanna alla prigione 45 attivisti pro-democrazia a Hong Kong
  • hong kong furgone poliziaHong Kong, il furgone della polizia con a bordo l’attivista Jimmy Lai arriva in tribunale - L’ex editore e attivista di Hong Kong Jimmy Lai ha iniziato a testimoniare nel processo in cui è coinvolto. I media locali hanno diffuso il video del furgone della polizia sul quale l’attivista è ... (lapresse.it)
  • hong kong furgone poliziaHong Kong, Lai testimonia al processo: "Mai chiesto a Usa di intraprendere azioni" - A Hong Kong 45 attivisti pro-democrazia sono stati condannati al carcere nel più grande caso di sicurezza nazionale che la città abbia mai visto PUBBLICITÀ 45 attivisti del… Leggi ... (informazione.it)
  • hong kong furgone poliziaHong Kong, condannati i 45 democratici che volevano elezioni libere - Il maxiprocesso ha applicato la Legge di sicurezza cinese. Dieci anni al professore di diritto Benny Tai, fondatore del Movimento degli Ombrelli. Altri quattro anni di carcere a Joshua Wong ... (msn.com)
Video Hong Kong