I delegati dell’Onu a Baku | un dialogo cruciale per la crisi climatica globale

Facebook WhatsAppTwitter Nel mezzo di una crisi climatica senza precedenti, 193 Paesi membri delle Nazioni Unite si sono riuniti a Baku, in Azerbaigian, fino al 22 novembre, per stabilire le basi di un’azione concreta. La Conferenza delle Parti ha il difficile compito di unire le diverse realtà economiche e sociali del mondo, in un contesto di crescente preoccupazione per le disuguaglianze globali. Mentre i delegati si confrontano, l’ong Oxfam ha messo in evidenza le enormi disparità tra ricchi e poveri, rendendo la situazione ancora più complessa.Il ruolo di Baku nella lotta alla crisi climaticaI delegati presenti a Baku rappresentano oltre 50.000 persone, tutte con l’intento di discutere le necessità finanziarie per supportare i Paesi in via di sviluppo. La crisi climatica si palesa ogni giorno con effetti devastanti, e garantire risorse adeguate è cruciale per evitare danni irreversibili al nostro pianeta.
I delegati dell’Onu a Baku |  un dialogo cruciale per la crisi climatica globale

Gaeta.it - I delegati dell’Onu a Baku: un dialogo cruciale per la crisi climatica globale

Leggi su Gaeta.it
  • Comincia la Cop29 sul clima in Azerbaijan
  • La Cop29 a Baku e la pulizia etnica degli armeni - Libano: “Siamo come ostaggi nel nostro Paese”
  • COP29/ Tutti a Baku: l’Ue si flagella, la Cina inquina (e chi la ferma?). E Trump...
  • delegati delonu a bakuCop 29 a Baku, la conferenza Onu sul clima: presenti 1.700 delegati delle lobby del petrolio, del gas e del carbone - Cop29 a Baku, Azerbaijan, dedicata alla finanza sostenibile. La lettera-appello di 100 scienziati contro le fake news sul clima dopo la deriva di X e Trump. (quifinanza.it)
  • Cop29, a Baku delegati sottoposti a controlli di sicurezza - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • Una delegata alla Cop29 Onu di Baku sul Climate Change - Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per ... (ansa.it)
Video delegati dell’Onu