Il Mapei delle donne Quattro atlete unite per la parità di genere

di Elisabetta Grassi Lo stadio ieri ha ospitato “1-1 parole al centro”, una nuova tappa del progetto contro la violenza sulle donne promosso da Mapei Stadium, Comune di Reggio Emilia e Nondasola. L’iniziativa segue l’installazione nell’impianto di una carta da parati dedicata alle parole delle donne che hanno subito violenza, opera dell’artista Elena Mazzi. Un progetto che ha portato ad una donazione a Nondasola. Sulle pari opportunità e contro la violenza di genere sono poi stati organizzati workshop tra giovani calciatori e calciatrici di Reggiana e Sassuolo Calcio. Ad accogliere i presenti l’assessora alla Cura delle Persone Annalisa Rabitti: "Parlare di violenza di genere nel tempio dello sport della città è un segnale importante, perché anche in questo mondo esistono stereotipi da abbattere".
Il Mapei delle donne  Quattro atlete unite per la parità di genere

Ilrestodelcarlino.it - Il Mapei delle donne. Quattro atlete unite per la parità di genere

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il Mapei delle donne. Quattro atlete unite per la parità di genere
  • Al Mapei Stadium un incontro aperto alla comunità per parlare di diritti delle atlete e violenza sulle donne
  • APPUNTAMENTO AL MAPEI STADIUM PER «1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE»
  • Donne di Coppa Europa allo Sport Service Mapei, uomini delle tecniche a Les Deux Alpes
  • Staff
  • MAPEI SPORT. ANDREA MORELLI, ATTORE PER UN GIORNO
  • mapei donne quattro atleteAPPUNTAMENTO AL MAPEI STADIUM PER «1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE» - Un incontro aperto alla comunità sul ruolo che i valori dello sport hanno nella promozione di una cultura del rispetto ... (tuttobiciweb.it)
  • mapei donne quattro atleteAl Mapei Stadium un incontro aperto alla comunità per parlare di diritti delle atlete e violenza sulle donne - Dopo l’installazione a settembre presso il Mapei Stadium dell ... A seguire la testimonianza delle quattro ospiti con il racconto della loro esperienza di donne e sportive ponendo l’accento anche sui ... (nextstopreggio.it)
  • “1-1 parole al centro. Contro la violenza sulle donne”: martedì 19 novembre presso il Mapei Stadium - Contro la violenza sulle donne”, promossa da Mapei Stadium, Comune di Reggio Emilia e Associazione ... ore 17:30 presso il Mapei Stadium nel corso del quale interverranno quattro atlete che, oltre a ... (nextstopreggio.it)
Video Mapei delle