Il ministro Ciriani | Toglieremo la fiamma del Msi dal simbolo di Fratelli d’Italia ma non oggi

Il ministro dei Rapporti con il Parlamento del governo Meloni Luca Ciriani chiede di spegnere la fiamma. Ovvero di togliere il simbolo del Movimento Sociale Italiano da quello di Fratelli d’Italia. Ciriani parla in un’intervista rilasciata a Salvatore Merlo per il Foglio. Nella quale racconta anche le difficoltà del suo ruolo: una volta al ristorante del Senato, all’ora di pranzo, Lotito si è avvicinato a Ciriani gridando: «Ahó, me devi sta’ a senti’. Mi serve questo emendamento, mi serve, lo chiedo a titolo personale, ma anche politico». «Diciamo che è un osso duro, però a me è anche molto simpatico», dice diplomaticamente il ministro.La fiammaSulla fiamma l’idea di Ciriani è che «arriverà il momento in cui la Toglieremo dal simbolo. Magari non sarà presto ma arriverà. Ma per scelta nostra, e non certo perché qualcuno ce lo impone».
Leggi su Open.online
  • È l’ora di spegnere la Fiamma. Intervista a Luca Ciriani, il ministro che fu missino
  • ministro ciriani toglieremo fiammaÈ l'ora di spegnere la Fiamma. Intervista a Luca Ciriani, il ministro che fu missino - “Quel simbolo appartiene a una storia passata, l’abbiamo già superato nei fatti. Prima o poi andrà tolto. Meloni sta dentro un percorso di modernità. L’accusa di fascismo? Una barzelletta”. Parla il m ... (ilfoglio.it)
  • ministro ciriani toglieremo fiammaArrivederci autonomia. Ciriani: "Sulle riforme c'è tanta carne a fuoco. Un rallentamento è inevitabile" - "Aspettiamo di leggere la sentenza della Consulta, miglioreremo la legge in Aula. Noi l'abbiamo votata convintamente", dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento che apre al superamento della f ... (ilfoglio.it)
Video ministro Ciriani