Inizia la bonifica del Pascolaro la bomba ambientale di Graffignano con 20mila tonnellate di rifiuti tossici

I tecnici della Sogesid, società di ingegneria dello stato, hanno effettuato il primo sopralluogo per la bonifica e recupero del sito orfano di Pascolaro, nel comune di Graffignano. Oltre vent’anni fa vi furono interrate circa 20mila tonnellate di rifiuti tossici. L’operazione di risanamento.
Inizia la bonifica del Pascolaro la  bomba ambientale  di Graffignano con 20mila tonnellate di rifiuti tossici

Viterbotoday.it - Inizia la bonifica del Pascolaro, la "bomba ambientale" di Graffignano con 20mila tonnellate di rifiuti tossici

Leggi su Viterbotoday.it
  • Inizia la bonifica del Pascolaro, la "bomba ambientale" di Graffignano con 20mila tonnellate di rifiuti tossici
  • Una contaminazione silenziosa - Camilla Palladino - L’Essenziale
  • “Rifiuti sotto terra, a Graffignano c’è un bomba ecologica”
  • Bonifica del Pascolaro, Prospettiva Comune: "L'amministrazione finalmente si attiva" - «Siamo convinti che con impegno, serietà e trasparenza il recupero del Pascolaro potrà davvero essere una vittoria di tutta la comunità. Aspettiamo adesso che, come contenuto nella delibera ... (civonline.it)
  • Rifiuti interrati al Pascolaro, l'allarme di minoranza e comitato cittadino: "Ritardi nella bonifica per colpa del Comune" - A Graffignano è scontro sulla bonifica del Pascolaro ... la terza in Italia. La storia del Pascolaro ha inizio nel 2006, quando una cava di proprietà dei fratelli Paolo, Roberto e Luciano ... (ilmessaggero.it)
  • Graffignano. Bonifica del Pascolaro, Prospettiva Comune: “L’amministrazione finalmente si attiva” - I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può ... (tusciaup.com)
Video Inizia bonifica