La castagna antica risorsa tra minacce e opportunità

"La castagna del Monte Amiata: antica risorsa tra minacce e opportunità" è l’argomento della tavola rotonda che si tiene all’Accademia dei Fisiocritici il 22 novembre alle 16.30. Ad organizzarla, per il ciclo “Pomeriggio con l’Agricoltura”, la stessa Accademia in collaborazione con l’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia e l’Associazione Promozione del Marrone Amiatino per portare all’attenzione di tutti una realtà di grande tradizione e di grande potenzialità per il territorio senese ma anche di fragilità. Sarà il presidente dell’Accademia, prof. Giuseppe Manganelli, a coordinare gli interventi di Giulia Baini assegnista di ricerca dell’Università di Siena, PierGiuseppe Montini dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia, Andrea Tassi Vicepresidente dell’Associazione “Promozione del Marrone Amiatino”, Annalisa Santucci docente di Biochimica all’Università di Siena, Niccolò Volpini Sindaco del Comune di Abbadia San Salvatore.
La castagna antica risorsa tra minacce e opportunità

Lanazione.it - La castagna, antica risorsa tra minacce e opportunità

Leggi su Lanazione.it
  • La castagna del Monte Amiata, antica risorsa tra minacce e opportunità
  • I permessi annuali Ztl servizio scadono il 30 novembre
  • Il Comune di Siena lancia il canale WhatsApp dedicato ai cittadini
  • Parliamo insieme, continuano gli incontri al campo sportivo di Pianella
  • Incidente stradale sull’A1: un morto e un ferito gravissimo
  • castagna antica risorsa minacceLa castagna del Monte Amiata, antica risorsa tra minacce e opportunità - Tavola rotonda sulla castagna del Monte Amiata all'Accademia dei Fisiocritici di Siena venerdì 22 novembre alle 16.30 ... (sienafree.it)
  • Antica Osteria della Castagna - sorge l'Antica Osteria della Castagna, un ristorante tipico genovese che propone piatti della tradizione. Il locale è un punto di riferimento culinario per gli amanti del pesce, sempre fresco e ... (genovatoday.it)
Video castagna antica