La figlia di Guazzaloca sul voto in Emilia Romagna | Il civismo di papà non si può copiare

Bologna, 20 novembre 2024 – “Non basta parlare di ‘modello Guazzaloca’. Mio papà aveva una lunga esperienza politica amministrativa e, nel 1999 sotto le Due Torri, c’erano condizioni particolari, non paragonabili a quelle odierne”. Grazia Guazzaloca, figlia di Giorgio Guazzaloca che 25 anni fa divenne sindaco di Bologna appoggiato dal centrodestra, conquistando il capoluogo rosso per eccellenza, ribadisce il concetto espresso in post pubblicato lunedì, durante lo spoglio elettorale. Chi sono i nuovi eletti: il volti del Parlamento dell’Emilia Romagna L’11 ottobre, il ministro Antonio Tajani aveva rievocato suo padre dicendo che nessuno pensava che potesse vincere, ma Giorgio aveva vinto. Auspicio che, per il centrodestra, non si è avverato neppure stavolta. Si è sentita un po’ tirare per la giacca? “Sì, quello di mio padre è un nome che torna molto spesso, e in effetti l’ho sentito citare più di una volta, anche tra i candidati e i loro sostenitori.
La figlia di Guazzaloca sul voto in Emilia Romagna |  Il civismo di papà non si può copiare

Ilrestodelcarlino.it - La figlia di Guazzaloca sul voto in Emilia Romagna: “Il civismo di papà non si può copiare”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La figlia di Guazzaloca sul voto in Emilia Romagna: “Il civismo di papà non si può copiare”
  • Grazia Guazzaloca: «Mio padre vinse per le sue qualità, quel modello non è replicabile. Ugolini e de Pascale due ottimi nomi»
  • Riecco Cl. Con Ugolini il centrodestra tenta l'operazione Guazzaloca in Emilia Romagna
  • "Piazzetta dell'Orologio" sarà intitolata a Guazzaloca. La famiglia: "Non c'era luogo migliore"
  • Elezioni regionali in Emilia-Romagna, il tormento dei moderati: i ragazzi del 1999 che spinsero Guazzaloca alla vittoria
  • figlia guazzaloca voto emiliaLa figlia di Guazzaloca sul voto in Emilia Romagna: “Il civismo di papà non si può copiare” - Il padre Giorgio fu l’unico sindaco non di sinistra a Bologna, eletto nel 1999. “Per vincere qui non basta essere civici. Lui sapeva stare tra la gente, vinse perché tutti ne apprezzavano le doti” ... (msn.com)
  • figlia guazzaloca voto emiliaSchlein e l’abbraccio dell’Emilia rossa. Ma ora teme l’effetto alluvione sul voto - La segretaria del Pd a Reggio: «Sono figlia adottiva di questa terra straordinaria. Evitiamo che l’uso strumentale fatto dalla destra sulla tragedia spinga ... (msn.com)
  • Elezioni Umbria e Emilia-Romagna, fattore astensione sul voto. Oggi e domani (fino alle 15) urne aperte. Ecco i favoriti - In Emilia Romagna sono chiamati al voto circa 3,6 milioni di cittadini per eleggere il successore del dem Stefano Bonaccini, governatore dal 2014 al 2024, dimessosi in estate dopo l’elezione al ... (ilmessaggero.it)
Video figlia Guazzaloca