La storia del territorio in un sito Via alla partnership con l’Università

Il Comune si affida all’Università di Pisa per la valorizzazione dei propri beni culturali, siano essi di natura archeologica, storica, artistica o tradizionale. La sinergia è stata sottoscritta con il Dipartimento di civiltà e forme del sapere dell’ateneo pisano, nell’ottica di produrre studi e ricerche volti all’ideazione, elaborazione e realizzazione del "Progetto Archeologia Arte e territorio" a Camaiore, che riguarda la creazione di siti web dedicati alla conoscenza, valorizzazione e comunicazione dei beni culturali e delle testimonianze artistiche e storiche presenti nel territorio camaiorese. Il progetto si articola in vari aspetti, il principale dei quali si concentra su studi e ricerche per la realizzazione di un sito dedicato all’archeologia del territorio con punto focale nel Civico Museo Archeologico.
La storia del territorio in un sito  Via alla partnership con l’Università

Lanazione.it - La storia del territorio in un sito. Via alla partnership con l’Università

Leggi su Lanazione.it
  • Una storia lunga dieci secoli. La via Cassia invita a riscoprire un'importante area archeologica
  • Nuove scoperte archeologiche sulla via Cassia: l'open day con gli archeologi
  • Passeggiate nella natura e nella storia: al via la terza edizione
  • "Domeniche a Santo Spirito", al via gli incontri su storia e arte
  • Roma, per la prima volta apre al pubblico un sito etrusco sulla Cassia scoperto nel 2020
  • "La città dei matti: verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese": al via il percorso partecipato con gli stakeholder del territorio
  • Quanto è lunga la Via Aurelia? Storia, dove inizia e dove finisce - Si dice che tutte le strade portino a Roma, ma è anche vero che molte strade partono da Roma, e arrivano all’estero. È il caso della Via Aurelia. (immobiliare.it)
Video storia del