La vittoria di Meloni Simona non Giorgia e le parole magiche

Vorrei qui congratularmi con Meloni (Simona), esponente del Pd che ha fatto il record di voti in Umbria, per la sportività con cui ha ammesso che forse qualche elettore si è sbagliato ed era convinto che lei fosse Meloni (Giorgia). Da quest’episodio pittoresco non si può trarre solo la solita solfa sui partiti che ormai risultano indistinguibili e i politici che ormai uno vale l’altro; anche perché i partiti sono ben distinguibili e nessun politico vale un altro. Credo piuttosto sia testimonianza di un più generale disorientamento degli italiani, che trascende la politica e riguarda il rapporto fra le parole e le cose. In Italia l’analfabetismo funzionale è a livelli vertiginosi; a furia di utilizzare le parole a caso, gli italiani le hanno del tutto svuotate di significato, rendendole scatole vuote.
La vittoria di Meloni Simona non Giorgia e le parole magiche

Ilfoglio.it - La vittoria di Meloni (Simona, non Giorgia) e le parole magiche

Leggi su Ilfoglio.it
  • La vittoria di Meloni (Simona, non Giorgia) e le parole magiche
  • Il centrosinistra vince in Emilia Romagna e Umbria: De Pascale e Proietti nuovi presidenti - Tutti gli eletti al Consiglio Regionale dell'Umbria
  • L’UMBRIA SVOLTA A SINISTRA E CHIUDE LA PARENTESI TESEI. SIMONA MELONI VERSO UN ASSESSORATO?
  • Umbria, chi entra in consiglio regionale: i nomi
  • Meloni furiosa con Salvini dopo l'Umbria, Bandecchi a valanga contro FdI e Lega: cosa può succedere in Veneto
  • Gli eletti in Umbria alle regionali: ecco chi entra in consiglio
  • vittoria meloni simona nonLa vittoria di Meloni (Simona, non Giorgia) e le parole magiche - L'omonimia tra l'esponente del Pd umbro e la premier riflette un generale disorientamento degli italiani riguardo la politica. In cui le parole sono state svuotate e trasformate in slogan usati senza ... (ilfoglio.it)
  • vittoria meloni simona nonChi sono i consiglieri eletti in Umbria da Simona Meloni del Pd ad Andrea Romizi di Forza Italia: i nomi - Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type='social_facebook' url='https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a ... (informazione.it)
  • vittoria meloni simona nonL’UMBRIA SVOLTA A SINISTRA E CHIUDE LA PARENTESI TESEI. SIMONA MELONI VERSO UN ASSESSORATO? - PERUGIA - L'Umbria cambia verso, colore e bandiera. Il cuore verde d'Italia torna ad avere una tonalità più calda ... (primapaginachiusi.it)
Video vittoria Meloni