L’evoluzione del branding nel calcio | come le squadre si trasformano in aziende

Facebook WhatsAppTwitter Nel mondo contemporaneo, il calcio e il marketing si intrecciano in modi sempre più complessi. Le squadre di calcio, oggi più che mai, funzionano come veri e propri brand, cercando di captare nuovi mercati e rispondere alle esigenze di una base di fan in continua evoluzione. Tournée all’estero, comunicazione attiva sui social e merchandising mirato stanno diventando pratiche comuni, al punto che anche l’identità visiva viene continuamente rinnovata. Questo articolo esamina come i club, storici e non, stiano rimodellando i loro loghi e strategie di comunicazione per adattarsi a un panorama in rapida evoluzione.Il restyling dei loghi: due esempi emblematiciUn caso recente è quello del TOTTENHAM, che ha aggiornato il proprio logo eliminando la scritta “Tottenham Hotspur” e reintroducendo il monogramma “THFC”, utilizzato negli anni ’50.
L’evoluzione del branding nel calcio |  come le squadre si trasformano in aziende

Gaeta.it - L’evoluzione del branding nel calcio: come le squadre si trasformano in aziende

Leggi su Gaeta.it
  • L’evoluzione del branding nel calcio: come le squadre si trasformano in aziende
  • L’evoluzione del branding nel calcio: come le squadre si trasformano in imprese globali
  • Da Tottenham e Ajax fino alla Serie A: perché le squadre di calcio cambiano logo?
  • Come sono cambiati i loghi delle squadre d'Europa
  • Massimo Ghini racconta il suo legame con De Laurentiis e il calcio: aneddoti e riflessioni
  • Napoli si prepara al calciomercato di gennaio: strategia mirata in difesa
  • Il calcio oggi: evoluzione, sfide e nuove tendenze nel gioco moderno - Il calcio, uno degli sport più popolari al mondo, ha subito un’evoluzione significativa sin dalle sue origini ... sta adottando un nuovo formato che prevede un girone unico di 36 squadre, con ognuna ... (pinkitalia.it)
Video L’evoluzione del