L’ultima intervista inedita di Ratzinger | Oggi è difficile essere cristiani Sono preoccupato per la Chiesa

Si dice “preoccupato” che il messaggio della Chiesa non riesca a raggiungere i fedeli, consapevole che il momento che “stanno vivendo i cristiani sia difficile”, ma premette anche di non voler giocare “a fare il profeta”: Sono le parole di Joseph Ratzinger, in un’intervista, inedita in italiano, del Papa emerito a Hubert Schöne, realizzata per Bayerischer Rundfunk e pubblicata Oggi sulle colonne de La Stampa. Il testo fa parte di In dialogo con il proprio tempo (Lev), il nuovo volume in tre tomi dell’Opera Omnia di Joseph Ratzinger, che raccoglie tutte le interviste del teologo e cardinale bavarese ed esce il 25 novembre in libreria.LEGGI ANCHE Dalla Germania l'omelia inedita di Benedetto XVI: "San Giuseppe e l'attesa del Natale" (testo integrale) Gesù figlio di due Madonne, abolito San Giuseppe: il presepe Lgbt del prete "rosso"Nella conversazione, realizzata nel 1992, con l’allora Cardinale, consigliere teologico al Concilio Vaticano II tenutosi fra il 1962 e il 1965, Ratzinger racconta di aver avuto “un rapporto molto cordiale e familiare con il cardinale Josef Frings e con il suo segretario Luthe, con il quale avevo studiato.
L’ultima intervista inedita di Ratzinger |  Oggi è difficile essere cristiani  Sono preoccupato per la Chiesa

Secoloditalia.it - L’ultima intervista (inedita) di Ratzinger: “Oggi è difficile essere cristiani. Sono preoccupato per la Chiesa”

Leggi su Secoloditalia.it
  • "Life", l'autobiografia ben poco inedita di Papa Francesco
  • San Giuseppe e l’attesa del Natale
  • Benedetto XVI: «Governare non è il mio forte ma non mi sento fallito»
  • Benedetto XVI ha cambiato per sempre la storia delle rinunce papali
  • "È lei il vero papa?" Spunta l'inedita lettera di un fedele a Ratzinger ? "La risposta è tutto dire"
  • ALCUNE COSE CHE HO COMPRESO DI FRANCESCO DALLE NOTE DI BENEDETTO XVI (E UN ARTICOLO DI GIANNI VALENTE SUL PAPA E LA GUERRA)
  • ultima intervista inedita ratzingerJoseph Ratzinger “Io, progressista per aprire le porte della Chiesa” - Il futuro Benedetto XVI nel ’92: «Siamo fatti per cose grandi come la fede. Sono preoccupato, sempre più difficile essere cristiani in questo tempo» ... (ilsecoloxix.it)
  • ultima intervista inedita ratzingerRatzinger: “Serve una Chiesa più coraggiosa come dice Pasolini” - In un’intervista rilasciata nel ’97 a una radio tedesca, e che adesso viene pubblicata in un libro, l’allora cardinale si schierava con un ... (repubblica.it)
  • ultima intervista inedita ratzingerPerché credere conviene - Un tempo, molti erano credenti solo per conformismo, trascinati dalla corrente. Oggi, molti sono trainati dall’indifferentismo. Eppure, il fenomeno religioso continua a essere presente. Un Ratzinger i ... (ilfoglio.it)
Video L’ultima intervista