Manifest è la parola dell’anno 2024 per il Cambridge Dictionary

Il Cambridge Dictionary ha scelto Manifest come parola dell’anno 2024. Intesa nella sua accezione verbale, indica «sognare o volere che qualcosa esista» e ha ricevuto un’incredibile spinta sui social media da parte di celebrità come Dua Lipa o Simone Biles. «Il suo uso è notevolmente cresciuto», ha spiegato al Guardian Wendalyn Nichols, responsabile editoriale dell’istituzione britannica, tanto che negli ultimi mesi si sono registrate oltre 130 mila ricerche. «Dimostra come il significato di un termine possa cambiare nel corso del tempo». Diffuso già nel Trecento e poi utilizzato dai grandi della letteratura inglese come Chaucer e Shakespeare seppur come aggettivo e sostantivo, ha oggi guadagnato spazio soprattutto su TikTok associandosi alla spiritualità. Parallelamente, il Collins Dictionary ha selezionato Brat in virtù del successo dell’album omonimo di Charli XCX.
Manifest è la parola dell’anno 2024 per il Cambridge Dictionary

Lettera43.it - Manifest è la parola dell’anno 2024 per il Cambridge Dictionary

Leggi su Lettera43.it
  • Manifest è la parola dell’anno 2024 per il Cambridge Dictionary
  • PdA - Da armocromia a underdog: scegliete la parola dell’anno - PdA, ovvero parola dell’anno. Nel Libro dell’anno appena pubblicato da Treccani tornano appunto Le parole dell’anno selezionate e illustrate da Silverio Novelli: da armocromia a underdog. (msn.com)
  • Secondo il dizionario Collins “brat” è la parola dell’anno - specialmente un bambino”, che “si comporta male o ti infastidisce”, è stata scelta come parola dell’anno per la nuova definizione che le è stata attribuita dalla popstar britannica ... (quotidiano.net)
Video Manifest parola