Migranti all’addiaccio a Trieste l’unica soluzione si chiama sgombero La denuncia | Promesse tradite si tampona senza risolvere

Un primo sgombero a giugno e tante Promesse, non mantenute. Il risultato? Un altro sgombero. Le operazioni sono ancora in corso a Trieste, dove centinaia di Migranti e richiedenti asilo sono stati fatti uscire dalle strutture del Porto Vecchio in cui da mesi trovano riparo, nonostante le istituzioni cittadine, regionali e il Viminale si fossero impegnati a trovare i posti necessari e ad organizzare trasferimenti più costanti verso i centri di accoglienza delle altre regioni. Così non è stato e dopo lo sgombero a giugno del famigerato Silos (foto), l’ex magazzino portuale asburgico che per anni ha visto accampati i Migranti della rotta balcanica tra fango e sporcizia, le persone non hanno fatto altro che spostarsi di pochi metri, in altri ex magazzini altrettanto fatiscenti. Volontari e terzo settore denunciano: “Effetto delle Promesse mai mantenute, ma l’operazione non risolverà nulla, ancora una volta”.
Migranti all’addiaccio a Trieste l’unica soluzione si chiama sgombero  La denuncia |  Promesse tradite si tampona senza risolvere

Ilfattoquotidiano.it - Migranti all’addiaccio, a Trieste l’unica soluzione si chiama sgombero. La denuncia: “Promesse tradite, si tampona senza risolvere”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • migranti aladdiaccio a triesteTrieste: migranti sgomberati dal Porto Vecchio - Alle 7:30 di questa mattina, 20 novembre 2024, coordinate dalla Prefettura di Trieste, hanno preso avvio le attività volte alla verifica della presenza di richiedenti asilo, privi di immediate ... (udine20.it)
  • migranti aladdiaccio a triesteTrieste, è iniziato lo sgombero dei migranti dall'edificio nel porto vecchio - E' iniziato lo sgombero degli edifici del porto vecchio di Trieste utilizzati come riparo dai migranti non inseriti nel sistema di accoglienza. L'operazione si sta svolgendo nei pressi dell'ingresso m ... (rainews.it)
  • migranti aladdiaccio a triesteMigranti: Unhcr sostiene operazioni di trasferimento di 200 persone dal Porto Vecchio di Trieste in strutture di accoglienza idonee - L'Unhcr, l'agenzia Onu per i rifugiati, darà oggi il proprio sostegno alle operazioni di trasferimento presso strutture di accoglienza adeguate in altre regioni italiane di circa duecento persone, mol ... (agensir.it)
Video Migranti all’addiaccio