MindLenses gli occhiali che allenano mente e corpo | dalla terapia cognitiva allo sport

E se un paio di occhiali potesse potenziare le capacità mentali, migliorare la reattività e affinare la concentrazione in campo? È questo il principio alla base di MindLenses Professional, un innovativo dispositivo sviluppato da Restorative Neurotechnologies, startup nata come spin-off dell'Università di Palermo che ha trasformato un'idea visionaria in una tecnologia all'avanguardia per la riabilitazione cognitiva, applicabile a diversi settori, anche al mondo dello sport. Gli esperimenti condotti in ambito sportivo hanno dimostrato, infatti, come MindLenses sia in grado di migliorare le prestazioni degli atleti, aumentando l'attenzione e riducendo i tempi di reazione. “Immaginate un portiere o un tennista che riesce a percepire meglio il tempo e anticipare l'azione - ha detto  Massimiliano Oliveri, ceo e fondatore della startup – .
MindLenses gli occhiali che allenano mente e corpo |  dalla terapia cognitiva allo sport

Iltempo.it - MindLenses, gli occhiali che allenano mente e corpo: dalla terapia cognitiva allo sport

Leggi su Iltempo.it
  • Occhiali per il futuro: come MindLenses potenzia mente, corpo e prestazioni
  • mindlenses occhiali allenano menteMindLenses, gli occhiali che allenano mente e corpo: dalla terapia cognitiva allo sport - E se un paio di occhiali potesse potenziare le capacità mentali, migliorare la reattività e affinare la concentrazione in campo? (iltempo.it)
  • Occhiali per il futuro: come MindLenses potenzia mente, corpo e prestazioni - Il dispositivo viene utilizzato per simulare le condizioni di gara: anziché stimoli digitali, gli atleti si allenano ... insomma, MindLenses non è solo un paio di occhiali: è una visione innovativa ... (ilroma.net)
Video MindLenses gli