Montecatini si mobilita per le donne la violenza si combatte col cuore | due eventi per la lotta e la rinascita

Montecatini Terme, 20 novembre 2024 – Due eventi straordinari sono in arrivo a Montecatini terme per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. La “Commissione delle Pari Opportunità” istituita dalla nuova Amministrazione del Comune termale ha proposto due iniziative che sono state accolte per questo tema così delicato che ricorre il 25 di novembre. La prima consiste nel “Posto Occupato”, una campagna nazionale di sensibilizzazione sociale e gratuita contro la violenza sulle donne nata nel 2013 in Sicilia e che dopo otto anni ( l’ultima volta nel 2016) è tornata in auge nel comune termale. Un evento nato per ricordare che su quella sedia poteva esserci seduta una donna che invece è stata uccisa, come si evince dalla zampa posteriore rappresentata nel logo da un coltello. Un posto per ricordare a tutti che la violenza va fermata da subito, dai primi sintomi di cui tutte e tutti dovremmo essere consapevoli.
Montecatini si mobilita per le donne la violenza si combatte col cuore |  due eventi per la lotta e la rinascita

Lanazione.it - Montecatini si mobilita per le donne, la violenza si combatte col cuore: due eventi per la lotta e la rinascita

Leggi su Lanazione.it
  • Montecatini si mobilita per le donne, la violenza si combatte col cuore: due eventi per la lotta e la rinascita
  • Dalla difesa personale all’educazione, Samarate si mobilita contro la violenza sulle donne
  • Jesi / Contro la violenza sulle donne, la città si mobilita per la Giornata internazionale
  • Appello per salvare il sito industriale dell’ex Montecatini
  • montecatini si mobilita donneTerme di Montecatini, oasi di benessere nel cuore della Toscana - Un centro di rigenerazione corporea e della mente: ecco le Terme di Montecatini, oasi di benessere nel cuore della Toscana a pochi km da Firenze. Di seguito tutte le info su orari, prezzi e cosa ... (siviaggia.it)
Video Montecatini mobilita