Moschea di via Esterle il rendering Come sarà e in cosa sarà diversa da quelle arabe e iraniane

Milano, 20 novembre 2024 – Una Moschea bianca con quattro cupole azzurre, Come il colore del cielo. Ecco il rendering del nuovo luogo di culto milanese capace di ospitare 3.500 musulmani ogni venerdì di preghiera, divisi su tre turni, in un’area coperta di 750 metri quadrati, mentre l’intera area dove ora ci sono gli ex bagni di via Esterle è estesa per 1.500 mq. L’immobile degli anni Trenta sarà completamente demolito e la Moschea sarà realizzata ex novo. Un’operazione che comporterà un investimento ingente: tre milioni di euro. Anzi più, perché la legge regionale costringerà la comunità islamica a realizzare anche un parcheggio sotterraneo per far parcheggiare i fedeli il venerdì e non solo. Dunque la spesa finale potrebbe aggirarsi tra i 3,5 e 4 milioni di euro. La Casa della Cultura Musulmana ha già speso 495 mila euro per il diritto di concessione dell’immobile comunale per 30 anni.
Moschea di via Esterle il rendering  Come sarà e in cosa sarà diversa da quelle arabe e iraniane

Ilgiorno.it - Moschea di via Esterle, il rendering. Come sarà (e in cosa sarà diversa da quelle arabe e iraniane)

Leggi su Ilgiorno.it
  • Moschea di via Esterle, il rendering. Come sarà (e in cosa sarà diversa da quelle arabe e iraniane)
  • Il progetto per la nuova grande moschea di Milano in viale Esterle: “Sarà senza minareto per evitare…
  • Nuova Moschea di Milano, due anni per i lavori
  • Milano avrà una grande moschea
  • Milano: in via Esterle una grande moschea (senza minareto) entro il 2026
  • Nuova moschea a Milano in via Esterle, si o no?
  • moschea via esterle renderingMoschea di via Esterle, il rendering. Come sarà (e in cosa sarà diversa da quelle arabe e iraniane) - Milano, 20 novembre 2024 – Una moschea bianca con quattro cupole azzurre, come il colore del cielo. Ecco il rendering del nuovo luogo di culto ... mentre l’intera area dove ora ci sono gli ex bagni di ... (ilgiorno.it)
  • moschea via esterle renderingMoschea abusiva in Esterle: "No, attività anti-occupazioni" - Duello in Consiglio comunale tra il consigliere della Lega Samuele Piscina e la vicesindaco Anna Scavuzzo sulla futura moschea in via Esterle. Il segretario milanese del Carroccio denuncia e chiede ... (ilgiorno.it)
  • VIA ESTERLE, LEGA: “COMUNITÀ ISLAMICA SEMPRE AL DI SOPRA DELLA LEGGE GRAZIE ALLA COMPIACENZA DEL COMUNE: BLOCCARE SUBITO LE PREGHIERE ABUSIVE” - Quanto sta accadendo in via Esterle è gravissimo: ancora non c’è un accordo definitivo per la realizzazione della grande moschea e gli islamici già pregano? Siamo all’assurdo. Attendiamo ... (mi-lorenteggio.com)
Video Moschea via