Mutar d’Ale | torna il premio Giuliano Pini per le scuole

torna il "premio Giuliano Pini", confermata la collaborazione con il Liceo Artistico dell’IIS Benedetto Varchi. Gli sponsor hanno messo a disposizione premi in denaro che vanno ad affiancarsi alle opere grafiche del maestro. Confermate sponsor la Ditta Moretti SpA di Filippo Fabbrini e la giovane Maker House di Alessio Bigini. Il titolo "Mutar d’Ale" richiama un’antologia italiana destinata alle scuole secondarie di primo grado, pubblicata nel 1962 dall’editore Remo Sandron di Firenze ed a cui Giuliano, allora giovane pittore, collaborò illustrando molte poesie e prose. Già gli scorsi anni sono stati centinaia i partecipanti, oltre che dal territorio valdarnese, da ogni parte d’Italia. Così è cresciuto il concorso ideato, voluto e organizzato fin dal 2017 dagli Assessorati all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Cavriglia, in collaborazione con il Museo Mine, con il patrocinio della Regione Toscana.
 Mutar d’Ale  |  torna il premio Giuliano Pini per le scuole

Lanazione.it - "Mutar d’Ale": torna il premio Giuliano Pini per le scuole

Leggi su Lanazione.it
  • Settima edizione del concorso in onore di Giuliano Pini: la premiazione di “Mutar d’Ale” coi giovani talenti dell’IIS Varchi
  • Premio “Giuliano Pini”: da questa edizione si chiamerà “Mutar d’Ale”
  • Torna il “Premio Giuliano Pini”, confermata la collaborazione con il Liceo Artistico dell’IIS Benedetto Varchi - Il titolo “Mutar d’Ale” richiama un’antologia italiana destinata alle scuole secondarie di primo grado, pubblicata nel 1962 dall’editore Remo Sandron di Firenze ed a cui Giuliano, allora giovane pitto ... (lanazione.it)
Video Mutar d’Ale