Nefrologia rivoluzione telemedicina | Consulto regionale primi in Italia

Nuovo traguardo per la sanità fanese, grazie alla nascita del network di telemedicina nefrologica regionale, servizio unico in Italia. "Il 14 novembre scorso - spiega il dottor Silvio Di Stante, coordinatore del progetto - abbiamo effettuato dall’Ospedale di Fano il primo teleConsulto regionale marchigiano multidisciplinare". Tre strutture ospedaliere collegate in rete per agevolare l’assistenza a un paziente del Centro di assistenza limitata di Camerino, un dializzato che altrimenti avrebbe dovuto affrontare un lungo viaggio per poter essere visitato da un medico. "E’ una delle possibilità della telemedicina - prosegue Di Stante - ossia una triangolazione tra l’Ospedale di Macerata a cui è collegato il Centro di Camerino che è stato collegato con l’ospedale di Fano". In pratica l’altro giorno il dottor Nicolò Natali, della Nefrologia di Macerata diretta dal professor Franco Sopranzi, mentre era in collegamento con il paziente di Camerino, ha chiamato la Nefrologia di Fano diretta dalla professoressa Marina Di Luca.
Nefrologia rivoluzione telemedicina |   Consulto regionale primi in Italia

Ilrestodelcarlino.it - Nefrologia, rivoluzione telemedicina: "Consulto regionale, primi in Italia"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nefrologia, rivoluzione telemedicina: "Consulto regionale, primi in Italia"
  • nefrologia rivoluzione telemedicina consultoNefrologia, rivoluzione telemedicina: "Consulto regionale, primi in Italia" - Nuovo traguardo per la sanità fanese, grazie alla nascita del network di telemedicina nefrologica regionale, servizio unico in Italia. "Il 14 novembre scorso - spiega il dottor Silvio Di Stante, coord ... (msn.com)
  • Telemedicina: la Rivoluzione nella Gestione dell'Artrosi di Anca e Ginocchio - Tuttavia, una nuova speranza emerge dall'uso della telemedicina, che si sta rivelando un'alternativa promettente nel trattamento dell'artrosi, soprattutto per quanto riguarda le articolazioni ... (dailyexpress.it)
  • Nefrologia. Toscana. Via libera a progetto da 2,5mln per servizi di telemedicina a pazienti dializzati - “Le esperienze e i progetti di telemedicina – spiega Stefano Bianchi, responsabile scientifico del progetto, direttore Nefrologia e Dialisi Cecina/Piombino/Elba e segretario della Società ... (quotidianosanita.it)
Video Nefrologia rivoluzione