Nuovo codice della strada la protesta | Con questa riforma pedoni e ciclisti saranno ancora più a rischio Un schiaffo alle vittime

Nel giorno in cui al Senato si discute sul Nuovo codice della strada si è tenuto un flash mob a Piazza Vidoni per protestare contro la nuova riforma del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Una cinquantina di manifestanti si sono radunati a piazza Vidoni, di fianco al Senato, per manifestare la propria contrarietà: “Con questo codice della strada sono sotto attacco le persone. Gli utenti vulnerabili in strada, pedoni e ciclisti, sono ancora più a rischio. questa misura è coerente con le altre già fatte da Salvini. Questo non aiuterà il Paese ad avere meno vittime. Nei primi 6 mesi del 2024 c’è un aumento delle vittime. Siamo contrari a questa riforma che viene dichiarata come in omaggio alle vittime, che si sentono tutt’altro che omaggiate ma schiaffeggiate due volte“L'articolo Nuovo codice della strada, la protesta: “Con questa riforma pedoni e ciclisti saranno ancora più a rischio.
Nuovo codice della strada la protesta |  Con questa riforma pedoni e ciclisti saranno ancora più a rischio  Un schiaffo alle vittime

Ilfattoquotidiano.it - Nuovo codice della strada, la protesta: “Con questa riforma pedoni e ciclisti saranno ancora più a rischio. Un schiaffo alle vittime”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La protesta contro il nuovo Codice della Strada arriva al prefetto di Ferrara
  • Sicurezza stradale: nuove mobilitazioni contro il "Codice della Strage"
  • Proteste contro il nuovo Codice della Strada
  • Nuovo Codice della Strada: la Fiab 'protesta' anche a Lecco
  • Riforma del Codice della Strada, il 19 novembre la discussione finale in Senato
  • Bici e monopattini: domani protesta a Genova contro nuovo Codice della Strada
  • nuovo codice strada protestaCodice della Strada, riforma a un passo. Salvini:"È equilibrato, quindi protestano tutti" - Il nuovo testo sarà approvato domani e potrebbe essere operativo già per le prossime festività natalizie. "Dovremo calibrare - dice il ministro - ma conto che le imprecazioni si trasformino in meno ... (msn.com)
  • nuovo codice strada protestaIl nuovo codice della strada approda in Senato, quali saranno le novità nel 2025? - Il nuovo codice della strada sta per diventare legge. Sono giunte in Senato ieri, 19 novembre, le norme da applicare sulla strada. Si prospettano pene più dure e multe più salate per chi non rispetta ... (ildigitale.it)
  • nuovo codice strada protestaLa protesta contro il nuovo Codice della Strada arriva al prefetto di Ferrara - Alcuni esponenti di Fiab Ferrara sono stati ricevuti dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello in occasione della discussione in Senato del nuovo Codice della Strada. Fiab assieme a altre associazi ... (informazione.it)
Video Nuovo codice