Papa Francesco ricorda i mille giorni di guerra in Ucraina | l’appello per la pace e l’amore

Facebook WhatsAppTwitter Nel corso dell’udienza generale del 20 novembre, Papa Francesco ha dedicato un momento significativo alla situazione attuale in Ucraina, segnando il triste traguardo dei mille giorni dall’inizio del conflitto. Il Pontefice non solo ha espresso il suo cordoglio per la sofferenza e la distruzione causate dalla guerra, ma ha anche rilanciato un forte appello per la pace, invitando tutti a non dimenticare l’amore e la speranza che persistono nonostante le avversità.Il messaggio di speranza tra il doloreLe parole scelte da Papa Francesco, tratte da una lettera di un giovane studente ucraino, hanno offerto una toccante riflessione sulla dualità della situazione attuale. “Quando parlerà del nostro dolore, quando ricorderà i mille giorni di sofferenza, ricordi anche i mille giorni di amore,” ha esordito il Papa, evidenziando l’importanza di non ridurre l’esperienza Ucraina a una mera cronaca di tragedie.
Papa Francesco ricorda i mille giorni di guerra in Ucraina |  l’appello per la pace e l’amore

Gaeta.it - Papa Francesco ricorda i mille giorni di guerra in Ucraina: l’appello per la pace e l’amore

Leggi su Gaeta.it
  • Papa Francesco ricorda i mille giorni di guerra in Ucraina: l’appello per la pace e l’amore
  • Ucraina, Papa Francesco e i mille giorni della «guerra di aggressione». La sua drammatica lettera al nunzio
  • Papa Francesco ricorda Pedro Arrupe, che i suoi predecessori non capirono (S.C.)
  • La storia. Papa Francesco ricorda il suo confessore appena scomparso. Ecco chi era
  • Papa Francesco ricorda Hiroshima e Nagasaki e dice: «Preghiamo per le vittime di tutte le guerre»
  • Papa Francesco ricorda Benedetto XIII "compagno dei poveri"
  • papa francesco ricorda milleUcraina, Papa Francesco e i mille giorni della «guerra di aggressione». La sua drammatica lettera al nunzio - Mille lunghi e estenuanti giorni di guerra per la «amata e martoriata» Ucraina Papa Francesco li ricorda con dolore attraverso ... (msn.com)
  • papa francesco ricorda millePapa Francesco, Dio chiederà conto delle lacrime sparse in Ucraina - Papa Francesco ha espresso il desiderio di sentire risuonare la parola "pace" nelle famiglie, nelle case e nelle piazze dell'Ucraina, pur riconoscendo tristemente che, almeno per ora, ciò non è ... (informazione.it)
  • papa francesco ricorda milleVIDEO Papa Francesco: "Guerra rende disumani e induce a tollerare crimini inaccettabili" - “La guerra rende disumani e induce a tollerare crimini inaccettabili”. Sono queste le parole con cui Papa Francesco ha aperto l’Angelus di domenica 17 novembre. “Fratelli e sorelle, preghiamo per la p ... (informazione.it)
Video Papa Francesco