Pennac | Non possiamo pretendere di fare cinque ore consecutive di lezione frontale ignorando che abbiamo davanti bambini e adolescenti con specifiche caratteristiche evolutive

La lezione tradizionale continua a essere il metodo d'insegnamento più utilizzato nelle aule scolastiche italiane. Il Report Didattiche 2024, realizzato dal Centro Studi Erickson, evidenzia come il 70% dei docenti prediliga ancora la didattica frontale, mentre solo il 13% adotta approcci didattici aperti e innovativi.L'articolo Pennac: “Non possiamo pretendere di fare cinque ore consecutive di lezione frontale, ignorando che abbiamo davanti bambini e adolescenti con specifiche caratteristiche evolutive” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Pennac: “Non possiamo pretendere di fare cinque ore consecutive di lezione frontale, ignorando che abbiamo davanti bambini e adolescenti con specifiche caratteristiche evolutive”
  • pennac non possiamo pretenderePENNAC: “L’AMORE E L’AMICIZIA FANNO CIRCOLARE I LIBRI” - Daniel Pennac ha presentato il suo nuovo libro all’appuntamento finale di Bookcity Milano. Lo scrittore francese, al Teatro Franco Parenti, ha parlato del romanzo Il mio assassino, edito da Feltrinell ... (opinione.it)
  • pennac non possiamo pretenderePennac, sono scrittore popolare che racconta storie - Questo non è cambiato. Possiamo dire che quel quartiere è la vita stessa". 'Guerra e pace' è il tema al centro dell'edizione 2024 di Bookcity, ma Pennac non crede che in tempi di crisi la scrittura ... (ansa.it)
Video Pennac Non