Prezzo del petrolio e guerre in corso L’analisi di Valori sull’andamento dei mercati

Le attuali frizioni belliche tra Israele e Iran hanno fatto salire il Prezzo del petrolio greggio del 10% in una settimana, raggiungendo gli 81 dollari al barile: però il 7 ottobre ha iniziato a scendere.Due anni e nove mesi fa la Russia ha lanciato un’invasione su vasta scala dell’Ucraina. I prezzi del petrolio hanno superato i 120 dollari al barile. La Russia è il secondo produttore mondiale di petrolio. A quel tempo, i Paesi occidentali hanno imposto sanzioni economiche alla Russia e hanno annunciato che avrebbero smesso di acquistare prodotti petroliferi russi, provocando un’ondata di panico. Se il conflitto in Medio Oriente si intensificasse maggiormente, potrebbe avere un impatto sul mercato petrolifero, ma un eccesso di offerta significherebbe che l’entità delle fluttuazioni dei prezzi non sarebbe così terribile come nel 2022.
Prezzo del petrolio e guerre in corso  L’analisi di Valori sull’andamento dei mercati

Formiche.net - Prezzo del petrolio e guerre in corso. L’analisi di Valori sull’andamento dei mercati

Leggi su Formiche.net
  • Prezzo del petrolio e guerre in corso. L’analisi di Valori sull’andamento dei mercati
  • Prezzo del petrolio e guerre in corso: andamento dei mercati
  • La guerra in Medioriente e la Libia infiammano i prezzi del petrolio. Ecco dove possono arrivare e quali sono i rischi
  • Medio Oriente: il crollo delle certezze
  • I prezzi del petrolio e dell'oro salgono per i conflitti in corso
  • La versione della Pira: "La crisi cinese rallenta anche il petrolio: ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre"
  • prezzo petrolio guerre corsoPrezzo del petrolio e guerre in corso: andamento dei mercati - Le attuali frizioni belliche tra Israele e Iran hanno fatto salire il prezzo del petrolio greggio del 10% in una settimana, raggiungendo gli 81 dollari al barile: però il 7 ottobre ha iniziato a scend ... (ildenaro.it)
  • prezzo petrolio guerre corsoPrevisioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI Stagnante, Gas in Consolidamento Sopra i 3$ - Il petrolio greggio WTI continua a stagnare nell’area tra i 68 e i 69,5 dollari, mentre il gas naturale si è spinto sopra i 3 dollari e potrebbe adesso consolidare. (fxempire.it)
  • prezzo petrolio guerre corsoPrevisioni Petrolio WTI: Prezzi in Rialzo Sopra i 68 $ Tra Tensioni Geopolitiche e Preoccupazioni di Offerta - Momentum positivo per il Petrolio WTI ancora presente, sostenuto dalle crescenti preoccupazioni relative all’offerta dovute all’aumento delle tensioni geopolitiche. (fxempire.it)
Video Prezzo del