Provincia il caso Finale Poletti cartellino giallo Il centrodestra ci crede | Costruiamo l’alternativa

In una Provincia in cui dalla Pedemontana alla Bassa il Pd appare decisamente in ripresa e conferma, e in qualche caso migliora, il risultato di pochi mesi fa alle Europee, appare tanto più sorprendente quanto accaduto a Finale Emilia, dove nel 2021 al partito ora guidato da Schlein era riuscita l’impresa di strappare l’amministrazione al centrodestra. Ora, alla luce dell’exploit di Fratelli d’Italia capitanati – è il caso di dire – dalla agguerrita avvocatessa Monica Malaguti (818 preferenze personali su 1.848 voti di lista), che ha sfiorato il 40 per cento (39,19%), il centrodestra sembra avere alzato le vele: l’approdo sperato è la vittoria alle prossime amministrative del 2026. "Il voto a Finale Emilia – commenta Stefano Lugli, vice segretario regionale di Rifondazione comunista, Finalese e candidato alle regionali per Emilia Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro – conferma la tenuta della destra, che esce ulteriormente rafforzata dal consenso personale ottenuto da Monica Malaguti.
Provincia il caso Finale  Poletti cartellino giallo  Il centrodestra ci crede |   Costruiamo l’alternativa

Ilrestodelcarlino.it - Provincia, il caso Finale. Poletti, cartellino giallo. Il centrodestra ci crede: "Costruiamo l’alternativa"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Provincia, il caso Finale. Poletti, cartellino giallo. Il centrodestra ci crede: "Costruiamo l’alternativa"
  • Discarica di Finale Emilia, il sindaco Poletti: "Ingiusto congelare il processo"
  • Finale, sulla discarica la giunta Poletti costretta a marcia indietro
  • Finalestense 2024 – I ringraziamenti del sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti
  • Bassa, il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti nuovo presidente dell'Unione dei Comuni
  • E' Poletti di Finale Emilia il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord
  • provincia caso finale poletti'Discarica Finale: ingiusto congelare il processo' - Il sindaco Poletti: 'Non si capisce perché non si sia voluto proseguire comunque nel procedimento per gli imputati di altri reati' ... (lapressa.it)
  • Discarica di Finale Emilia, il sindaco Poletti: “Ingiusto congelare il processo” - “La richiesta del parere della Corte Costituzionale ci può anche stare, viste le questioni innescate con l’abolizione del reato di abuso d’ufficio – spiega Claudio Poletti, sindaco di Finale Emilia, ... (sulpanaro.net)
  • Finale, sulla discarica la giunta Poletti costretta a marcia indietro - Noi ci abbiamo provato – dice il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti - ma il nostro tentativo è stato però reso parzialmente vano dalla normativa vigente. Per via Canaletto Rovere il divieto di ... (lapressa.it)
Video Provincia caso