Quattro nuovi appartamenti per persone con disabilità

Un ulteriore passo in avanti per superare gli ostacoli che impediscono una vita normale e un futuro in autonomia alle persone con disabilità. E’ quanto compiuto dal Comune di Ascoli Piceno attraverso il progetto ‘Dopo di noi’, con l’obiettivo di assicurare una prospettiva futura autonoma nel caso in cui dovessero venire a mancare i genitori o i parenti più prossimi. Dopo il primo esperimento, che ha portato alla coabitazione in autonomia di tre ragazzi disabili in un’abitazione privata appositamente attrezzata con domotica e altri servizi, sono cominciati i lavori per Quattro nuovi appartamenti situati all’interno della struttura della casa albergo Ferrucci a Borgo Solestà che potranno, una volta completati, andare ad ospitare complessivamente altri dieci ragazzi con disabilità, come spiega l’assessore ai servizi sociali, nonchè vicesindaco, Massimiliano Brugni.
Quattro nuovi appartamenti per persone con disabilità

Ilrestodelcarlino.it - Quattro nuovi appartamenti per persone con disabilità

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Quattro nuovi appartamenti per persone con disabilità
  • Ascoli Piceno - Quattro nuovi appartamenti per le persone con disabilità
  • Ancona, a fuoco appartamento. Quattro persone evacuate
  • Quattro alloggi per le persone disabili: Ascoli, la casa albergo Ferrucci cambia volto
  • In via Parini prende avvio il progetto “CASINA CurvAmare” per l’autonomia abitativa di persone con disabilità
  • In via Parini 15 arrivano quattro nuovi nuclei assegnatari
  • quattro nuovi appartamenti personeQuattro nuovi appartamenti per persone con disabilità - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • quattro nuovi appartamenti personeQuattro alloggi per le persone disabili: Ascoli, la casa albergo Ferrucci cambia volto - ASCOLI La sfida per garantire una vita normale e un futuro alle persone con disabilità ... l’avvenuto affidamento dei lavori – quattro nuovi appartamenti per coinvolgere in tutto 10 ragazzi ... (msn.com)
  • quattro nuovi appartamenti personeIn via Pulusella a Brescia due nuovi appartamenti per persone disabili - Sono stati inaugurati in una traversa di via San Faustino a Brescia grazie a Fobap e Congrega della Carità Apostolica: l’obiettivo è promuovere l’autonomia attraverso la convivenza ... (giornaledibrescia.it)
Video Quattro nuovi