Rivolta in carcere a Vercelli intervenuti i vigili del fuoco

Rivolta dei detenuti nel carcere di Vercelli. La notizia è riportata dall’Osapp: “Al carcere di Vercelli i detenuti ‘spadroneggiano’. Il carcere è in mano ai detenuti più violenti. In data di ieri a partire dalle ore 14,00 circa e fino alle ore 21,00 circa tutti i detenuti ristretti al terzo, al quarto e al quinto piano si sono resi autori di disordini di ogni tipo: hanno sfondato i cancelli, distrutto telecamere, suppellettili, hanno incendiato materassi, lenzuola e cuscini, hanno allagato le sezioni, hanno lanciato bombolette, si sono barricati ostruendo l’ingresso nelle sezioni con brande”, spiega Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp.“È inammissibile che il personale di polizia penitenziaria venga sbeffeggiato e trattato in tale modo e speriamo che vengano assunti urgenti, immediati e concreti provvedimenti come pure speriamo che il personale venga messo nelle migliori condizioni operative ivi compreso la salubrità e il mobilio sui luoghi di lavoro considerato l’inigienicità di taluni ambienti, in modo particolare dei servizi igienici del personale assai degradanti e inagibili – dice ancora l’Osapp -.
Rivolta in carcere a Vercelli intervenuti i vigili del fuoco

Lapresse.it - Rivolta in carcere a Vercelli, intervenuti i vigili del fuoco

Leggi su Lapresse.it
  • Vercelli, nuova rivolta dei detenuti. La Polizia penitenziaria riporta l'ordine
  • Rivolta in carcere a Vercelli, intervenuti i vigili del fuoco - LaPresse
  • Carcere di Vercelli allagato, i detenuti si rifiutano di entrare nelle celle
  • Carcere di Vercelli allagato: i detenuti protestano
  • Due morti in un giorno in cella, rivolta nelle carceri a Vercelli e Trieste: saccheggiata l’infermeria
  • Carcere di Vercelli allagato dalla pioggia: detenuti in rivolta
  • rivolta carcere a vercelliVercelli, nuova rivolta dei detenuti. La Polizia penitenziaria riporta l'ordine - Sfondati i muri delle celle, sezioni allagate. Richiamati tutti gli agenti disponibili. Il sindacato Osapp: "Il sistema sta fallendo" ... (rainews.it)
  • rivolta carcere a vercelliRivolta nel carcere di Vercelli: sezioni allagate, muri sfondati e materassi in fiamme - VERCELLI – È l’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma Polizia penitenziaria) a denunciare quanto accaduto nel carcere di Vercelli dove si è registrata una rivolta tra i detenuti. (quotidianopiemontese.it)
Video Rivolta carcere