' Salute italiani tra tradizione ripresa e resilienza' confronto esperti a Roma

Roma, 20 nov. (Adnkronos Salute) - Il diritto alla Salute, sancito dall'articolo 32 della Costituzione, è ormai considerato un elemento identitario del nostro Paese. Una tradizione, dunque, la cui attuazione non è immune a criticità strutturali, recentemente esacerbate dalla pandemia. Il Pnrr, tramite la Missione 6, ha portato a una iniezione di investimenti e innovazione che hanno offerto al Paese gli strumenti per superare molte di queste difficoltà. A distanza di 2 anni dallo scadere del Pnrr, si rende dunque necessaria una discussione sul futuro del Ssn dopo il termine delle erogazioni di fondi europei. Saremo stati capaci di attuare iniziative con un impatto positivo durevole e favorevole alla sopravvivenza del sistema, o servirebbe una ulteriore riflessione sulle modalità di erogazione dei servizi per la Salute? Di questi temi hanno parlato ieri sera gli ospiti del nuovo appuntamento di 'Principi Attivi', ciclo di eventi promossi da Boehringer Ingelheim Italia per affrontare alcune tra le priorità più impellenti di Salute pubblica, a partire dai fondamenti legislativi fino all'impatto sui pazienti, le famiglie e la società.

Liberoquotidiano.it - 'Salute italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', confronto esperti a Roma

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • 'Salute italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', confronto esperti a Roma
  • Il futuro della salute in Italia: tra investimenti e sfide post-pandemia
  • Sanità, Bitonci (Lega): "Per pubblica risorse importanti da Pnrr, quasi 14 mld"
  • Forum risorse umane, Oliboni (Hermes Consulting): “Nostro intervento sistemico aiuta innovazione aziendale”
  • Corea del Sud-Italia: salute, tradizione e qualità al centro della IX Settimana della cucina italiana nel mondo
  • Imprese e comunità, il 12 dicembre l’evento Istud ‘Green Social Impact’
  • salute italiani tradizione ripresa'Salute italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', confronto esperti a Roma - Il futuro del Ssn oltre l'orizzonte del Pnrr in occasione dell'incontro 'Principi Attivi', format di Boehringer Ingelheim ... (adnkronos.com)
  • Salute. E' il valore più importante per l'80% degli italiani, ma il 36% non fa prevenzione - 20 FEB - Negli ultimi 2 anni, nel pieno della crisi economica e sociale, gli italiani si sono aggrappati alla Salute, che è oggi considerata insieme alla Famiglia il valore più importante nella ... (quotidianosanita.it)
  • Alimentazione e salute tra tradizione e scienza - salute e tradizione". Ma in questo podcast parliamo anche con Agnese Franceschini di come la cucina italiana cambi in emigrazione, ad esempio in Germania. E di nutrizione e dei suoi effetti sulla ... (www1.wdr.de)
Video Salute italiani