Sanità | sindacato medici petizione per televisita e autocertificazione

Sburocratizzare la medicina generale, valorizzare la telemedicina per le visite a distanza e l’autocertificazione dei primi tre giorni di malattia: sono gli obiettivi di una petizione pubblica lanciata dal sindacato medici italiani (Smi). “La nostra petizione ricalca i contenuti di due proposte emendative che il sindacato medici italiani – Confsal, mette a disposizione di tutte le forze politiche, in vista della discussione della Legge di Bilancio per il 2025. – spiega la segretaria Pina Onotri – Si vuole, in questo modo, ribadire che la televisita costituisce, pienamente, quel diretto contatto tra il medico e il paziente richiedente, consentendo la verifica diretta da parte del medico delle condizioni di salute, il rilievo obiettivo e quello anamnestico cui il certificato fa riferimento. Riteniamo, infatti, che ai fini certificativi la televisita configuri tutti gli elementi che conferiscono alla certificazione il requisito della veridicità e della validità”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sanità: sindacato medici, petizione per televisita e autocertificazione
  • Stop alle tutele sanitarie contro le aggressioni ai medici: pronti un ddl e una petizione. Fimmg: iniziativa interessante
  • "Abbiamo operato sempre nel rispetto della scienza e dei pazienti". Anaao alla Commissione Inchiesta SARS-CoV-2
  • Trattamento di fine rapporto ritardato per i medici ospedalieri, ecco quali sono i tempi e come intervenire
  • ‘La Lombardia SiCura’ / Aperta la petizione on line, domani parte la raccolta firme cartacea
  • Sanità, Gemmato in visita al Perrino: «Dichiarare guerra a chi aggredisce i sanitari»
  • sanita sindacato medici petizioneSindacati, adesioni fino all’85% sciopero nazionale medici e infermieri - “Sulla base delle informazioni che iniziano ad arrivare dai territori, possiamo affermare che le percentuali di adesione allo sciopero di medici, dirigenti sanitari, infermieri e ... (sanita24.ilsole24ore.com)
  • sanita sindacato medici petizioneSciopero medici e infermieri oggi, stop visite ed esami: 1,2 milioni di prestazioni a rischio. Garantite le urgenze - Sciopero medici e infermieri del 20 novembre. E' in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio ... (ilgazzettino.it)
  • sanita sindacato medici petizioneSciopero generale nella Sanità, aderirà fino all'85% di medici e infermieri - Sulla base delle informazioni che iniziano ad arrivare dai territori, le percentuali di adesione allo sciopero in corso oggi di medici, dirigenti sanitari, ... (msn.com)
Video Sanità sindacato