Scherma dopo un esordio brillante la spada azzurra cerca conferma a Vancouver

dopo l’ottimo esordio di Fujairah per le donne e Berna per gli uomini, la spada azzurra vola in Canada a Vancouver per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. C’è sicuramente attesa e voglia di confermarsi all’interno di una squadra italiana, che ha davvero ben figurato nel primo weekend stagionale, nonostante le assenze e gli esperimenti del CT Dario Chiadò, che proseguiranno anche in questo fine settimana.Le donne ripartono dalla fantastica doppietta di Fujairah da parte di Sara Kowalczyk e Giulia Rizzi. Per la giovane campana si è trattato del primo storico successo in Coppa del Mondo, mentre per la friulana l’ennesima conferma dopo un ultimo biennio di altissimo valore. Non solo la prova individuale, ma anche un gara a squadre davvero eccellente per l’Italia, con un quartetto giovane e totalmente nuovo (Alessandra Bozza, Federica Isola, Lucrezia Paulis, Gaia Traditi), ma capace di spingersi fino al secondo posto, arrendendosi solo all’Estonia in finale.
Scherma dopo un esordio brillante la spada azzurra cerca conferma a Vancouver

Oasport.it - Scherma, dopo un esordio brillante la spada azzurra cerca conferma a Vancouver

Leggi su Oasport.it
  • Scherma, dopo un esordio brillante la spada azzurra cerca conferma a Vancouver
  • Cuneo Scherma Academy brilla alla prima prova Interregionale Under 14 di Chiavari
  • Vogel parte bene ma poi cede e chiude undicesimo nell’omnium
  • Olimpiadi, brilla la stella del fioretto toscano. Filippo Macchi è argento all’esordio
  • Rossella Fiamingo, chi è l'atleta azzurra della scherma: età e altezza, la relazione con Paltrinieri, la laurea
  • Interregionale di fioretto, esordio brillante per la scherma aretina
  • scherma dopo esordio brillanteScherma, dopo un esordio brillante la spada azzurra cerca conferma a Vancouver - Dopo l'ottimo esordio di Fujairah per le donne e Berna per gli uomini, la spada azzurra vola in Canada a Vancouver per il secondo appuntamento di Coppa ... (oasport.it)
  • Scherma, si alza il sipario sulla Coppa del Mondo. Tocca a spada e sciabola, 48 azzurri in pedana - Dopo la lunga pausa post Olimpiadi, si alza il sipario sulla nuova stagione della Coppa del Mondo di scherma ... ed Alberta Santuccio assenti in questo esordio e con Mara Navarria che aveva ... (oasport.it)
Video Scherma dopo