Sciopero | esasperazione e disuguaglianze servizio sanitario nazionale un sogno che si sta spezzando Filippo Anelli

Di seguito il comunicato:“Uno Sciopero in sanità non è mai una cosa che si decide a cuor leggero: scioperare in sanità crea sempre un profondo disagio anche sul piano etico. Credo, però, che questo sia il sintomo dell’esasperazione che ha indotto poi i sindacati a dichiarare la giornata di Sciopero. E’ un momento per portare l’attenzione della società, se ce ne fosse bisogno, e soprattutto della politica su quelle che sono le problematiche del sistema. Oggi noi partiamo da alcuni dati che sono drammatici: quattro milioni e mezzo di cittadini, secondo l’Istat, rinuncia alle cure; significa che siamo di fronte a una situazione in cui il servizio sanitario nazionale risulta un sogno che si sta spezzando, il sogno covato da Tina Anselmi e tanti parlamenti alla fine degli anni ’70 per cui nessuno fosse mai solo davanti ai problemi di salute”.
Sciopero |  esasperazione e disuguaglianze servizio sanitario nazionale un sogno che si sta spezzando Filippo Anelli

Noinotizie.it - Sciopero: “esasperazione e disuguaglianze, servizio sanitario nazionale un sogno che si sta spezzando” Filippo Anelli

Leggi su Noinotizie.it
  • Sciopero: "esasperazione e disuguaglianze, servizio sanitario nazionale un sogno che si sta spezzando"
  • sciopero esasperazione disuguaglianze servizioSciopero: “esasperazione e disuguaglianze, servizio sanitario nazionale un sogno che si sta spezzando” Filippo Anelli - “Uno sciopero in sanità non è mai una cosa che si decide a cuor leggero: scioperare in sanità crea sempre un profondo disagio anche sul piano etico. Credo, però, che questo sia il sintomo dell’esasper ... (noinotizie.it)
  • Formazione, Qualità, Sciopero, Disuguaglianze, Salute. Il Consiglio nazionale Fnomceo in 5 parole - 16 NOV - Formazione, Qualità, Sciopero, Disuguaglianze ... i criteri di accesso puntando sulla formazione. Qualità: un servizio sanitario nazionale senza gli specialisti e senza i diplomati ... (quotidianosanita.it)
  • Sciopero dei trasporti 8 novembre senza fasce di garanzia: quali servizi minimi funzioneranno - Nelle ultime ore sono giunte ulteriori informazioni, a livello locale, su cosa funzionerà e cosa no. Alcuni servizi minimi saranno garantiti. Ma quali? Tutti i dettagli sullo sciopero dei trasporti ... (canaledieci.it)
Video Sciopero esasperazione