Studenti ed esperti insieme per scoprire il supercalcolo al Tecnopolo di Bologna

Facebook WhatsAppTwitter É in corso un crescente interesse verso il supercalcolo tra gli Studenti delle scuole superiori. Questa mattina, circa 300 Studenti e insegnanti provenienti da Cesena, Forlì e Rimini hanno partecipato all’evento ‘Incontri ravvicinati con il supercalcolo’, organizzato presso il Tecnopolo di Bologna. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Cineca e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle innovazioni tecnologiche e alle potenzialità del calcolo ad alte prestazioni.Un evento per conoscere l’eccellenza tecnologicaL’incontro è stato progettato per guidare i partecipanti alla scoperta delle capacità del Cineca, un’infrastruttura fondamentale per il supercalcolo in Italia e in Europa. La partecipazione di Studenti delle quarte superiori ha permesso di offrire un’esperienza immersiva, offerta attraverso momenti di dialogo diretto con esperti del settore.
Studenti ed esperti insieme per scoprire il supercalcolo al Tecnopolo di Bologna

Gaeta.it - Studenti ed esperti insieme per scoprire il supercalcolo al Tecnopolo di Bologna

Leggi su Gaeta.it
  • Studenti ed esperti insieme per scoprire il supercalcolo al Tecnopolo di Bologna
  • Gesesa e «Alberti» insieme per la formazione
  • Orientamento Data-Driven: gli esperti a supporto di docenti e studenti
  • A Caselle in Pittari Esperti e studenti insieme per la tutela del carsismo e dell’acqua
  • I manager per il rilancio del Sulcis
  • Festival Futuro Prossimo: La scuola che vorrei per il futuro che verrà
  • “Sulcis Challenge”: studenti, startup ed esperti insieme per le migliori idee progettuali per il rilancio e lo sviluppo del Sulcis - «Avremo sei tavoli tematici, con otto persone, tra studenti ed esperti, che faranno coprogettazione dal basso. Per due giornate – ha rimarcato Donatello Aspromonte – ragazzi ventenni ... (laprovinciadelsulcisiglesiente.com)
  • studenti ed esperti insiemeSardegna: al via 'Sulcis challenge', studenti, startup, esperti insieme per migliori progetti - “Avremo - ha rimarcato Aspromonte - sei tavoli tematici, con otto persone, tra studenti ed esperti, che faranno coprogettazione dal basso. Per due giornate ragazzi ventenni lavoreranno con ... (msn.com)
  • Disagio giovanile, studenti ed esperti a confronto nel Salone comunale: “Dobbiamo imparare ad ascoltare i giovani” - in collaborazione con la scuola ed altre realtà”. “Il nostro obiettivo è ascoltare per comprendere i ragazzi – dice la presidente di Pamat Prato Monica Pratesi – In questo incontro cambiamo quindi ... (notiziediprato.it)
Video Studenti esperti