Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all’indennità NASpI, ma devono rispettare precisi requisiti.LA NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) è il sussidio economico che spetta, ogni mese, a coloro che hanno perso il lavoro in maniera involontaria. La finalità dell’indennità, dunque, è sopperire alla mancata percezione dello stipendio.La NASpI spetta anche a chi svolge lavori occasionali? (informazioneoggi.it)Ne hanno diritto i dipendenti, compresi gli apprendisti, i soci lavoratori di cooperative con contratto di lavoro subordinato, il personale artistico e i dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni.Secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 22/2015, i percettori di NASpI potrebbero svolgere una nuova attività lavorativa autonoma di tipo occasionale, a patto che vengano rispettati determinati limiti reddituali e obblighi di comunicazione all’INPS.
Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Informazioneoggi.it - Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Leggi su Informazioneoggi.it
  • Prestazione occasionale 2025: come funziona
  • Lavoro da casa in smart working: 13 idee remunerative
  • Scrutatore elezioni 2022: cosa fa e quanto guadagna
  • Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità
  • Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!
  • Vuoi soggiornare in alberghi e pensioni senza spendere un euro? L’evento che fa al tuo caso, partecipa
  • svolgi lavoro occasionale vuoiSvolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità - Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi requisiti. (informazioneoggi.it)
  • Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità - Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto ... a coloro che hanno perso il lavoro in maniera involontaria. La finalità dell’indennità, dunque, è sopperire alla mancata ... (informazione.it)
  • svolgi lavoro occasionale vuoiNASpI e lavoro occasionale, come non perdere la disoccupazione - Nella rubrica di La Posta di Lavoro e Diritti oggi vediamo se è possibile accettare un lavoro occasionale e continuare a percepire la NASpI. (lavoroediritti.com)
Video Svolgi lavoro