Teatro alla Scala liberato dai ponteggi il celeste che ospita il Carro di Apollo torna al suo colore originario

Erano vent’anni che non si vedeva quella volta celeste alle spalle del Carro di Apollo, quelle tinte che oltre due secoli sovrastano la facciata del Teatro alla Scala. È finalmente stato ultimato il restauro iniziato lo scorso febbraio ad opera dell’amministrazione comunale: il 7 dicembre, data della Prima, saranno rimossi i ponteggi e il tempio della lirica sarà pronto a ospitare una nuova stagione.  I lavori per ripristinare i colori originari della facciata sono durati circa 240 giorni. Dopo difficili operazioni di pulitura, consolidamento e protezione delle superfici – spiega il Comune di Milano – gli elementi architettonici hanno ritrovato le cromie cancellate dall’azione dell’inquinamento e degli agenti atmosferici, sia negli stucchi rosati sia negli intonaci di fondo. Teatro alla Scala, perché è un’icona nel mondo.
Teatro alla Scala liberato dai ponteggi il celeste che ospita il Carro di Apollo torna al suo colore originario

Ilgiorno.it - Teatro alla Scala liberato dai ponteggi, il celeste che ospita il Carro di Apollo torna al suo colore originario

Leggi su Ilgiorno.it
  • Teatro alla Scala liberato dai ponteggi, il celeste che ospita il Carro di Apollo torna al suo colore originario
  • teatro scala liberato ponteggiTeatro alla Scala liberato dai ponteggi, il celeste che ospita il Carro di Apollo torna al suo colore originario - quelle tinte che oltre due secoli sovrastano la facciata del Teatro alla Scala. È finalmente stato ultimato il restauro iniziato lo scorso febbraio ad opera dell’amministrazione comunale: il 7 ... (ilgiorno.it)
  • Teatro alla Scala - Con questa offerta di musica, grazie alla ristrutturazione e alla modernizzazione della macchina scenica, la Scala persegue l’idea di un teatro di qualità che mira a una sintesi fra il teatro ... (milanotoday.it)
Video Teatro alla