Teatro San Carlo al via la prima con Rusalka di Dvo?ák

Al Teatro San Carlo di Napoli si è alzato il sipario sull’inaugurazione della Stagione d’Opera 2024/25, l’ultima del sovrintendente Stéphane Lissner, con la fiaba lirica Rusalka di Antonín Dvo?ák, nuova produzione firmata da Dmitri Tcherniakov. Sul podio è salito Dan Ettinger alla guida dell’orchestra e del Coro del Teatro San Carlo preparato da Fabrizio Cassi. Nel prestigioso cast vocale internazionale debutta al Massimo partenopeo il soprano lituano Asmik Grigorian, con lei Adam Smith, dà voce e volto al Principe, Ekaterina Gubanova è La Principessa Straniera, Anita Rachvelishvili è Ježibaba, Vodník è Gabor Bretz. Peter Hoare e Maria Riccarda Wesseling vestono i panni del Guardiacaccia e dello Sguattero, che nell’inedita visione del regista, autore anche delle scenografie, sono rispettivamente il padre e la madre di Rusalka.
Leggi su Ildenaro.it
  • Teatro San Carlo, al via la prima con Rusalka di Dvorák
  • “Francesco. La benedizione di un povero” al Teatro San Carlo di Mariano
  • Teatro San Carlo, intervista a Stéphane Lissner: «La scommessa è stata vinta. Adesso dico addio ai teatri»
  • Napoli, Teatro San Carlo: “Rusalka” dal 20 novembre al 10 dicembre 2024
  • Rusalka di Dvorák apre la stagione 2024/2025 al Teatro San Carlo di Napoli
  • Rusalka al San Carlo per una fiaba verità
  • teatro san carlo alTeatro San Carlo, al via la prima con Rusalka di Dvorák - Al teatro San Carlo di Napoli si è alzato il sipario sull'inaugurazione della Stagione d'Opera 2024/25, l'ultima del sovrintendente Stéphane Lissner, con la fiaba lirica Rusalka di Antonín Dvorák, nuo ... (ansa.it)
  • teatro san carlo alTeatro San Carlo, intervista a Stéphane Lissner: «La scommessa è stata vinta. Adesso dico addio ai teatri» - Gallimard ha pubblicato da qualche giorno un libro di Philippe Martin, L'opéra comme aventure. Fragments d'un portrait de Stéphane Lissner, in cui il produttore francese ... (ilmattino.it)
  • teatro san carlo alTeatro San Carlo di Napoli, “Rusalka” intervista al regista Dmitri Tcherniakov : «Un’ossessione amorosa dietro la fiaba apparente» - Nato a Mosca 54 anni fa, stregato dal teatro d'opera nel 1983 dopo una serata al Bolshoi ... origini del nuovo allestimento del capolavoro di Dvorák con il quale il San Carlo apre alle 20 la sua nuova ... (ilmattino.it)
Video Teatro San