Teatro San Carlo cancellata la partecipazione del tenore filoputiniano Abdrazakov

Il tenore russo Ildar Abdrazakov non salirà sul palco del Teatro San Carlo di Napoli per la vicinanza con il leader del Cremlino Vladimir Putin. Lo ha annunciato su X la vice presidente del Parlamento europeo Pina Picierno: «Sono lieta di condividere una notizia importante: il comune di Napoli e la Direzione del Teatro hanno accolto la mia sollecitazione – e quella di tanti cittadini e associazioni – ad annullare la partecipazione di Abdrazakov alla stagione lirica. Non ci toccherà il torto di vedere sul palco di una delle istituzioni culturali più prestigiose d’Europa un sostenitore di un regime criminale». Picierno ha anche sottolineato come il tenore 48enne sia un «war enabler», ossia uno dei sostenitori attivi della guerra in Ucraina. L’artista avrebbe dovuto interpretare Filippo II nel Don Carlo di Giuseppe Verdi, in cartellone dal 19 al 31 gennaio 2025 per la regia di Claus Guth.
Teatro San Carlo cancellata la partecipazione del tenore filoputiniano Abdrazakov

Lettera43.it - Teatro San Carlo, cancellata la partecipazione del tenore filoputiniano Abdrazakov

Leggi su Lettera43.it
  • Teatro San Carlo, cancellata la partecipazione del tenore filoputiniano Abdrazakov
  • Storia
  • I Vespri secondo Emma Dante
  • Corsa in rosa per la ricerca, musei gratis e Salone del vino: cosa fare a Torino il 2 e 3 marzo
  • Schiaffo del San Carlo a Riccardo Muti: “Hanno cancellato il mio spettacolo”
  • Teatro San Carlo di Napoli, annullata la prima di Maometto II: biglietti rimborsati e prove riprogrammate
  • teatro san carlo cancellataTeatro San Carlo, intervista a Stéphane Lissner: «La scommessa è stata vinta. Adesso dico addio al teatro» - Gallimard ha pubblicato da qualche giorno un libro di Philippe Martin, L'opéra comme aventure. Fragments d'un portrait de Stéphane Lissner, in cui il produttore francese ... (ilmattino.it)
  • Teatro San Carlo, Lissner in scadenza a marzo. La Uil scrive a ministro, sindaco e governatore: “Transizione fluida e un nome di alto profilo” - Cinque mesi alla scadenza di Stéphane Lissner dai vertici del Teatro San Carlo. Il 30 marzo si conclude il suo mandato da sovrintendente e la poltrona più importante del nostro Lirico torna a ... (napoli.repubblica.it)
  • teatro san carlo cancellataTEATRO SAN CARLO - L'ultimo appuntamento della Stagione di Musica da Camera - Si conclude la Stagione di Musica da Camera 23/24 del Teatro di San Carlo con l’ultimo degli appuntamenti che vedono impegnati i Professori d’Orchestra del Massimo napoletano. Il programma del concert ... (napolimagazine.com)
Video Teatro San