Tutti i dolori della transizione Serve una svolta

di Roberto Brunelli Anche a Berlino è tortuosa la via della ’buona energia’. O se non altro è lastricata di ottimi propositi e di difficili realizzazioni. Prendete la cancelleria federale, finora abitata da Olaf Scholz: ebbene, a dispetto della grande ’svolta energetica’ avviata dalla ’locomotiva d’Europa’ per trasformare il sistema fossile-nucleare in un sistema energetico sostenibile basato sulle rinnovabili, a segnare un imbarazzante ritardo in proposito è proprio il grande edificio a due passi dal cupolone del Reichstag che ospita il governo tedesco. Infatti, come rivelato dalla Zeit, la cancelleria federale viene ancora riscaldata a petrolio, il combustibile ’sporco’ di cui la Germania intende disfarsi rapidamente: il passaggio, annunciato per lo scorso settembre, al cosiddetto ’teleriscaldamento’ sul quale si fonda il mix energetico di Berlino e che consiste in gran parte di gas naturale, è ancora fermo ai nastri di partenza, causa lavori che vengono costantemente interrotti.
Tutti i dolori della transizione  Serve una svolta

Quotidiano.net - Tutti i dolori della transizione. Serve una svolta

Leggi su Quotidiano.net
  • Tutti i dolori della transizione. Serve una svolta
  • Transizione 5.0: gioie, dolori e sorprese per produttori di macchine e manifatturieri. Parlano M. Taisch, C. La Forgia, L. Manuelli e…
  • La crisi climatica ci sta rendendo tutti più poveri, ma continuiamo a far finta di nulla
  • Il dolore di Musk per il figlio trans: «Ucciso dal virus woke»
  • Blog | Da femmina a maschio, "La madre di Eva" dà voce ai dolori della transizione
  • Un giorno con i transgender al Centro di Niguarda, tra dolore e illusioni
  • tutti dolori transizione serveI dolori che hanno tutti quelli che corrono - Questi dolori che hanno tutti quelli che corrono non sempre richiedono di interrompere gli allenamenti, ma sono segnali importanti che non vanno sottovalutati. Ecco i più comuni dolori che ... (msn.com)
  • Transizione, Visconti: «Sostenibilità significa anche fare molto con poco. Serve agire con intelligenza» - rafforzando il piano Transizione 5.0, snellendo ancora di più le procedure di insediamento, ma soprattutto rispettando quelle che sono le peculiarità delle aziende e recuperare così tutti gli ambiti ... (stylo24.it)
Video Tutti dolori