Via libera al nuovo Codice della Strada | tutte le novità A Milano un convegno dell’Associazione Matteoli

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.Alla vigilia dell’approvazione definitiva del nuovo Codice della Strada, a Milano, lo scorso 18 novembre, nella sede del consiglio regionale lombardo si è svolto un importante convegno sulla sicurezza Stradale con esperti del settore, tecnici e legislatori, chiamati a fare il punto sulle nuove norme, organizzato dall’Associazione Altero Matteoli. Impossibile non pensare a quanto da Ministro dei Trasporti Altero Matteoli fosse attento al tema della sicurezza sulle strade e al fatto che la sua vita si è spenta proprio a causa di un incidente Stradale.Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, Federico Matteoli, vice presidente dell’Associazione, ha rivolto un pensiero a suo padre: “Il nuovo Codice, che sono sicuro mio padre avrebbe voluto e approvato, è molto ambizioso e coinvolge diversi organi dello Stato, dal Ministero dei Trasporti a quello dell’Istruzione.
Via libera al nuovo Codice della Strada |  tutte le novità  A Milano un convegno dell’Associazione Matteoli

Secoloditalia.it - Via libera al nuovo Codice della Strada: tutte le novità. A Milano un convegno dell’Associazione Matteoli

Leggi su Secoloditalia.it
  • Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità
  • Nuovo codice della Strada, via libera al Senato: ecco cosa cambia
  • Nuovo codice della Strada, oggi il via libera al Senato: cosa cambia
  • Via libera alla Camera per il Nuovo Codice della Strada
  • Approvato il nuovo codice della strada: via libera dal Senato
  • Via libera anche dal Senato al nuovo Codice della Strada
  • via libera al nuovoNuovo codice della Strada, via libera al Senato: ecco cosa cambia - Patente sospesa per chi usa il telefono alla guida. Targa, casco e assicurazione per i monopattini. Sanzioni più elevate per sosta su posti disabili o corsie autobus ... (rainews.it)
  • Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità - Il Senato ha approvato definitivamente la riforma del Codice della Strada, dopo il via libera della Camera. Un provvedimento corposo che introduce modifiche significative su diversi fronti, con l'obie ... (orizzontescuola.it)
  • via libera al nuovoVia libera al rinnovato CdS, con novità su alcol, droghe, telefoni, monopattini e limiti ai neopatentati - Il nuovo Codice della Strada (CdS) è legge. Entrerà in vigore nelle prossime settimane, dopo la promulgazione del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Ma intanto il te ... (it.motor1.com)
Video Via libera