Abruzzo | Salvataggio della biodiversità fluviale con il ripopolamento di trotelle mediterranee

Facebook WhatsAppTwitter Nell’ambito di un’importante iniziativa dedicata alla protezione degli ecosistemi acquatici, la Regione Abruzzo sta portando avanti un progetto di ripopolamento ittico dei fiumi. Questa operazione mira a salvaguardare la biodiversità fluviale attraverso il prelievo e la reintroduzione di trotelle mediterranee nei corsi d’acqua locali. Il Centro Ittiogenico Sperimentale e di Idrobiologia , situato a L’Aquila, è il fulcro di questa attività. La notizia è stata divulgata dal vicepresidente della giunta regionale, Emanuele Imprudente, che ha sottolineato l’importanza di tali azioni per la salute degli ecosistemi abruzzesi.L’importanza del centro ittiogenico sperimentale e di idrobiologiaIl CISI rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per la riproduzione e l’allevamento della trota mediterranea.
Abruzzo |  Salvataggio della biodiversità fluviale con il ripopolamento di trotelle mediterranee

Gaeta.it - Abruzzo: Salvataggio della biodiversità fluviale con il ripopolamento di trotelle mediterranee

Leggi su Gaeta.it
  • Abruzzo: Salvataggio della biodiversità fluviale con il ripopolamento di trotelle mediterranee
  • Incontro a Roma con Francesca Del Moro e il suo nuovo libro "L": Un evento imperdibile per gli amanti della letteratura
  • Maltempo a Bergamo: scuole chiuse e criticità nelle valli
  • Uvet Hotels espande il suo portfolio con otto nuove strutture di lusso in Italia
  • Geco Vacation Rentals prevede oltre 4 milioni di euro di fatturato nel 2024 grazie alla domanda di case vacanza
  • Concerto di arie napoletane in memoria di Loredana Martinez al Teatro Anfitrione
  • “La biodiversità in un laghetto”, evento al Parco fluviale del Vezzola e del Tordino - TERAMO – “La biodiversità in un laghetto ... 10,30 alle 12.30 presso il laghetto del Parco fluviale del Vezzola e del Tordino, organizzato da Legambiente Teramo, Pro Natura Laga e Rifiuti Zero Abruzzo ... (ekuonews.it)
  • Intesa e collaborazione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità - (Pescasseroli, 13 Set 24) Il 12 settembre è stato sottoscritto presso la sede del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ... e dal Comandante del Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità ... (parks.it)
  • Record di biodiversità nel Parco Nazionale d'Abruzzo: 85 specie vegetali in 10 metri quadrati. Uno sguardo sul ruolo della pastorizia - La biodiversità nel territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è da record. A evidenziarlo è uno studio pubblicato a inizio ottobre dal Journal of Vegetation Science: è stato svolto ... (ildolomiti.it)
Video Abruzzo Salvataggio