Accordo per la Commissione? Meno male che ha vinto l’Europa

Evviva i compromessi, quelli che sanno di tarallucci e vino, ma che alMeno portano a casa un risultato. l’Europa, nella notte, si è finalmente messa d’Accordo sulla nuova Commissione, mostrando quel minimo di unità che ci si aspetta da un continente che non può permettersi di presentarsi diviso di fronte a giganti come Putin o Trump. Perché diciamolo chiaramente: se ieri l’Europa avesse fallito, oggi saremmo qui a contarne i pezzi.Cara Meloni, raccontala giustaGiorgia Meloni si affretta a cantare vittoria, rivendicando il successo per l’Italia con la nomina di Raffaele Fitto. Ma, cara Presidente, non ci siamo. Questa non è una vittoria per l’Italia, è una vittoria per l’Europa. Anche lei, con il suo Fitto, ha dovuto giocare il gioco europeo, scegliendo un nome che di certo non rappresenta l’euroscetticismo duro e puro che tanto piace a una parte della sua base.
Accordo per la Commissione? Meno male che ha vinto l’Europa

Thesocialpost.it - Accordo per la Commissione? Meno male che ha vinto l’Europa

Leggi su Thesocialpost.it
  • Von der Leyen e l’accordo segreto con la destra, Ricci avverte: “Se cambi alleanze salta tutta la Commissione
  • Non è chiaro se l’audizione di Fitto sia andata bene o male
  • Commissari Ue, il Ppe blinda Fitto. Scacco a socialisti e verdi
  • Alpine e Honda: accordo con la FIA per le violazioni procedurali del budget cap
  • Apple, accordo con l'UE: pagamenti NFC aperti anche alla concorrenza
  • Le trattative in Europa sono complicate per Giorgia Meloni
  • accordo commissione meno maleAccordo per la Commissione? Meno male che ha vinto l’Europa - Evviva i compromessi, quelli che sanno di tarallucci e vino, ma che almeno portano a casa un risultato. L’Europa, nella notte, si è finalmente messa ... (thesocialpost.it)
  • accordo commissione meno maleAccordo sulle nomine della Commissione europea: via libera a Fitto e Ribera - BRUXELLES, 20 NOV - Ursula von der Leyen ha vinto di nuovo. (ansa.it)
  • Secondo il mediatore Ue la Commissione "non è trasparente sull'accordo con la Tunisia" - BRUXELLES- Il Mediatore europeo critica la Commissione Ue per "non essere stata trasparente riguardo alle informazioni sui diritti umani su cui si è basata prima di firmare un accordo con la ... (ansa.it)
Video Accordo per