Al via il voto dell’assemblea M5S tutti i nodi dai quesiti al quorum

L’ora della verità è arrivata per il Movimento 5 Stelle e per il nuovo corso che vuole imprimere Giuseppe Conte. L’assemblea degli iscritti è chiamata al voto a partire da oggi, 21 novembre, alle 10 e fino al 24 novembre, quando verrà dato l’esito delle votazioni durante la Costituente prevista a Roma sabato e domenica.Assemblea M5S, la questione del quorumGli iscritti sono chiamati a votare su diversi punti, tra cui il ruolo del garante, il ruolo del presidente, le alleanze e il limite dei due mandati. E fondamentale sarà la questione del quorum. Tra i quesiti sottoposti al vaglio degli iscritti alcuni avranno bisogno di raggiungere il quorum, ovvero il 50% più uno degli aventi diritto. Si tratta delle questioni che comportano una modifica dello statuto, come appunto i poteri del garante, il simbolo, ma non per esempio la questione del doppio mandato.
Al via il voto dell’assemblea M5S tutti i nodi dai quesiti al quorum

Lanotiziagiornale.it - Al via il voto dell’assemblea M5S, tutti i nodi dai quesiti al quorum

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Nozze gay: con il sì di Parigi, i fiori d'arancio diventano arcobaleno in 14 Paesi
  • A San Marino il Centro Studi e Ricerche Internazionale del'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo
  • Elezioni regionali, al via la seconda giornata di voto: la diretta, tutti i dati sull'affluenza e le info utili - Al via la seconda e ultima giornata di voto in Liguria per le ... sono 1.348.601 i liguri chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione insieme ai 30 componenti dell'assemblea ... (genovatoday.it)
  • Al via il secondo di giorno di voto delle amministrative in Cile - Al via la riapertura dei seggi in Cile per la seconda ... 2.252 consiglieri e 302 consiglieri regionali. Con la novità del voto obbligatorio e con accesi duelli nei comuni emblematici, il governo ... (ansa.it)
Video via voto