Anziani non autosufficienti confermato il contributo per i familiari caregiver

Firenze, 21 novembre 2024 - Sostenere tramite un contributo economico le famiglie che hanno avuto in carico Anziani in condizione di non autosufficienza, data la rilevante funzione assistenziale e i costi economici e sociali che ne derivano. È con questo obiettivo che una delibera, proposta dall’assessore al Welfare Nicola Paulesu e approvata dalla Giunta comunale, prevede uno stanziamento di circa 500mila euro. A breve sarà approvato e pubblicato sulla Rete civica del Comune (www.comune.fi.it) l’avviso rivolto ai potenziali beneficiari. “Confermiamo una misura importante di sostegno a famiglie che danno assistenza nel proprio domicilio al familiare anziano e vivono una situazione di difficoltà – sottolinea l’assessore al welfare Nicola Paulesu –. Quest’anno abbiamo liquidato tutte le domande pervenute con un contributo medio di 3mila euro.
Anziani non autosufficienti confermato il contributo per i familiari caregiver

Lanazione.it - Anziani non autosufficienti, confermato il contributo per i familiari caregiver

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, anziani non autosufficienti: confermato il contributo economico per i familiari caregiver
  • Stanziati 375 milioni per interventi su anziani e persone non autosufficienti
  • Welfare. Anziani malati, già tagliata da 1.000 a 850 euro la quota aggiuntiva
  • Prorogato il contributo e potenziati i servizi per i disabili gravissimi
  • «Sulle case di riposo mancata attenzione della Regione Veneto»
  • Pallacanestro. Il marsalese Peppe Grillo confermato nel Consiglio Direttivo FIP Sicilia 2025-28
  • anziani non autosufficienti confermatoAnziani non autosufficienti, confermato il contributo per i familiari caregiver - Firenze, 21 novembre 2024 - Sostenere tramite un contributo economico le famiglie che hanno avuto in carico anziani in condizione di non autosufficienza, data la rilevante funzione assistenziale e i c ... (lanazione.it)
  • anziani non autosufficienti confermatoBonus anziani: va richiesto entro il 14 gennaio ma vale fino a 2400 euro - Le domande per il nuovo bonus anziani dovranno essere inviate entro e non oltre il ... persona anziana non autosufficiente”, a parlare è Giovanna Bonanno, assessore alle Politiche sociali per il ... (trading.it)
  • anziani non autosufficienti confermatoAssegno universale anziani: ecco come funziona - Un assegno da 850 euro al mese rivolto alle persone over 80 non autosufficienti. A partire dal primo gennaio 2025 e sino al 31 dicembre 2026 sarà attivato, in via sperimentale, l’ assegno unico ... (ilgiornale.it)
Video Anziani non