Assolti 18 anarchici per l’occupazione a Oulx | un’importante sentenza della Corte d’Appello

Facebook WhatsAppTwitter un’importante pronuncia della Corte d’Appello ha assolto 18 anarchici che per anni hanno preso possesso dell’ex casa cantoniera a Oulx, in Valle di Susa. La questione si intreccia con il tema dell’accoglienza dei migranti e delle azioni da intraprendere per garantire la loro sicurezza. Questa sentenza offre nuove prospettive sul conflitto tra legalità e solidarietà.Dettagli dell’occupazione e la difesa degli imputatil’occupazione dell’ex casa cantoniera a Oulx, avvenuta tra il 2018 e il 2019, è stata giustificata dagli imputati come una misura necessaria per offrire riparo a migranti in difficoltà. I soggetti coinvolti facevano parte di noti gruppi anarchici piemontesi, che hanno rivendicato di aver creato un luogo di accoglienza per coloro che tentavano di attraversare illegalmente il confine per dirigersi in Francia.
Assolti 18 anarchici per l’occupazione a Oulx |  un’importante sentenza della Corte d’Appello

Gaeta.it - Assolti 18 anarchici per l’occupazione a Oulx: un’importante sentenza della Corte d’Appello

Leggi su Gaeta.it
  • Assolti 18 anarchici per l’occupazione a Oulx: un’importante sentenza della Corte d’Appello
  • Casa cantoniera occupata e trasformata in base per migranti a Oulx: assolti 18 anarchici
  • Torino: assolti gli anarchici che occupavano la casa cantoniera di Oulx per aiutare i migranti
  • "Aiutavano i migranti". Il giudice assolve 18 anarchici che occuparono la casa cantoniera
  • Casa cantoniera occupata per aiutare i migranti, assolti diciotto anarchici
  • Aiutarono i migranti: le motivazioni sui 18 assolti per la casa cantoniera di Oulx
  • assolti 18 anarchici occupazione"Aiutavano i migranti". Il giudice assolve 18 anarchici che occuparono la casa cantoniera - Il giudice ha accolto la richiesta dell'avvocato di applicare il codice 54 el codice penale, che considera non punibile chi compie un reato "costretto dalla necessità di salvare sé o altri da un peric ... (msn.com)
  • assolti 18 anarchici occupazioneCasa cantoniera occupata e trasformata in base per migranti a Oulx: assolti 18 anarchici - 18 anarchici sono stati assolti anche in secondo grado dopo aver occupato una ex casa cantoniera a Oulx, in Valle di Susa. Lo spiega l’avvocato Danilo Ghia, che ha difeso alcuni degli imputati. Erano ... (torinotoday.it)
  • assolti 18 anarchici occupazioneTorino: assolti gli anarchici che occupavano la casa cantoniera di Oulx per aiutare i migranti - Roma, 20 novembre 2024 - Si è concluso a Torino, in Corte d’appello, il processo che vedeva imputati 18 attivisti anarchici per l’occupazione di un’ex casa cantoniera a Oulx, in Valle di Susa. La sent ... (stranieriinitalia.it)
Video Assolti anarchici