Avvio delle funzioni di rilevazione per i pensionamenti nel personale scolastico | cosa devono fare le segreterie?

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato l’attivazione delle funzioni di rilevazione della posizione dei pensionandi per l’anno scolastico 2025-2026. Questa procedura, concordata con l’INPS, mira a monitorare lo stato delle pratiche di cessazione del personale scolastico e a garantire il rispetto delle scadenze amministrative. cosa devono fare le segreterie delle scuole? Avvio delle .L'articolo Avvio delle funzioni di rilevazione per i pensionamenti nel personale scolastico: cosa devono fare le segreterie? .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA
  • Pensioni docenti e ATA, attive le funzioni di monitoraggio. Gestione posizione pensionandi entro il 12 gennaio. Nota
  • avvio funzioni rilevazione pensionamentiRilevazione posizione pensionandi: funzionalità attiva dal 19 novembre al 10 gennaio. NOTA - Con nota del 18 novembre il Ministero fornisce indicazioni per le scuole sull'attivazione delle funzioni “Rilevazione posizione pensionandi”. (orizzontescuola.it)
  • Pensionamenti d’ufficio per i 65enni, chiusura della rilevazione il 31 ottobre: sollecito - La funzione è raggiungibile attraverso il percorso SIDI ‘Comunicazione Servizi INPS – > Rilevazione Pensionamenti d’ufficio – sessantacinquenni’. Questo è l’unico canale di ... (tecnicadellascuola.it)
  • Rilevazione pensionamenti d’ufficio 65enni, il Ministero sollecita: ancora da esaminare 21.989 posizioni - Fino al 31 ottobre 2024 è aperta la funzione di rilevazione del personale che dovrà cessare d’ufficio, avendo raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio, 65 anni. (orizzontescuola.it)
Video Avvio delle