Bilancio salgono i tributi Colpa dei tagli

Svelato il Bilancio 2025, con una manovra che intende continuare a garantire la qualità dei servizi e la tutela dei più fragili. "I tagli voluti dal Governo e i maggiori costi del welfare hanno imposto una modifica dei tributi e delle tariffe – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti –. La previsione di Bilancio per il 2025/27, del valore di 19.115.659 euro, presenta alcune problematiche. Già a luglio, in sede di Bilancio consolidato, la giunta aveva deciso di assorbire un taglio di trasferimenti erariali di 120mila euro, a cui quest’anno si aggiungono altri 103mila euro di mancate risorse da parte dello Stato. Il Comune deve dunque procedere a un adeguamento sia delle imposte sia delle tariffe, per garantire il mantenimento del livello attuale di servizi pubblici offerti. La previsione sul 2025, mantenendo inalterati i tributi, presenta un disavanzo di 770mila euro.
Bilancio salgono i tributi   Colpa dei tagli

Ilrestodelcarlino.it - Bilancio, salgono i tributi. "Colpa dei tagli"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bilancio, salgono i tributi. "Colpa dei tagli"
  • bilancio salgono tributi colpaBilancio, salgono i tributi. "Colpa dei tagli" - Manovra 2025, il sindaco Nasciuti: "Le sforbiciate volute dal governo hanno imposto modifiche". Azzerato l’Imu per gli alloggi sfitti ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Bilancio 2024. Nessun aumento di tasse e tributi - Approvato, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, il nuovo bilancio previsionale. Nel prossimo anno si spenderanno 756mila euro di interventi pubblici. "Il bilancio 2024 – ha spiegato l ... (msn.com)
  • Ultimo bilancio, crescono le entrate: "Più alienazioni e tributi recuperati" - La proposta dell’ultimo bilancio di sindacatura, quello di previsione 2024-2026, nel segno della crescita – più spese, più entrate e più costi a causa della inflazione – è stata ... (msn.com)
Video Bilancio salgono