Bimbi contro la violenza sulle donne Frasi e disegni in dono ai passanti | Parte da qui il rispetto dell’altro

di Marianna Vazzana I segnalibri con i disegni e le Frasi da distribuire ai passanti. Le locandine pensate e scritte in classe, da appendere sulle vetrine dei negozi del quartiere. I bambini della terza B della scuola primaria Piccoli Martiri di Gorla, dell’Istituto comprensivo Paolo e Larissa Pini, ieri si sono dati da fare per diffondere i loro personali messaggi "contro la violenza sulle donne" in vista del 25 novembre, seguiti dall’insegnante Maria Amantea fondatrice del progetto “Io valgo“. "Non è mai troppo presto – spiega la docente – per promuovere la cultura del rispetto. Maschi e femmine devono essere consapevoli, fin da piccoli, che ciascuno di noi è prezioso. Che nessuno è da sminuire. Dando valore a sé stesso e all’altro". Sui cartoncini, gli alunni hanno scritto Frasi come "la tua forza è la tua voce: non permettere a nessuno di zittirla" e "non permettere a nessuno di sbiadire i colori della tua vita".
Bimbi contro la violenza sulle donne  Frasi e disegni in dono ai passanti |   Parte da qui il rispetto dell’altro

Ilgiorno.it - Bimbi contro la violenza sulle donne. Frasi e disegni in dono ai passanti: "Parte da qui il rispetto dell’altro"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bimbi contro la violenza sulle donne. Frasi e disegni in dono ai passanti: "Parte da qui il rispetto dell’altro"
  • Quell'atroce violenza contro donne e bambini
  • Lo spettacolo dei bimbi contro la violenza alle donne
  • Donna e bimbi trovati in auto in lacrime, 29enne si scaglia contro i poliziotti: denunciato
  • I bimbi e i docenti dell'elementare contro la violenza sulle donne
  • Bruciato il cartellone fatto dai bimbi contro la violenza sulle donne
  • bimbi contro violenza donneBimbi contro la violenza sulle donne. Frasi e disegni in dono ai passanti: "Parte da qui il rispetto dell’altro" - I bambini della terza B della scuola primaria Piccoli Martiri di Gorla, dell’Istituto comprensivo Paolo e Larissa Pini, ieri si sono dati da fare per diffondere i loro personali messaggi "contro la ... (ilgiorno.it)
  • bimbi contro violenza donnePanchina rossa e flash mob. No alla violenza sulle donne - Si inizia venerdì prossimo alle 12.30, con l’inaugurazione della panchina rossa donata dall’associazione Bimbo Tu al Comune ... In pubblica piazza – Insieme contro la violenza sulle donne’, questo il ... (msn.com)
  • bimbi contro violenza donneGiornata contro violenza su donne,iniziative in ospedali Toscana - (ANSA) - FIRENZE, 20 NOV - Al via una settimana di iniziative negli ospedali della Toscana in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra i ... (msn.com)
Video Bimbi contro