‘Bolognesi Dal primo giorno’ Lepore e la carica degli studenti al Manzoni per #iussolibologna

Bologna, 21 novembre 2024 – “Bolognesi. Dal primo giorno”. Migliaia di studenti e studentesse delle scuole medie e superiori della città al teatro Manzoni per la terza edizione di #iussolibologna. Il percorso intrapreso dal Comune coinvolge gli istituti sui significati dell’appartenenza a una comunità e a un territorio particolarmente coinvolto nella tutela e nella promozione dei diritti umani. Roberto Serra / Iguana All’iniziativa, avviata per la prima volta nel 2022 con l’introduzione del principio dello Ius Soli nello Statuto comunale, ha presenziato gran parte della giunta guidata dal sindaco Matteo Lepore. "Questa giornata è una porta aperta sul futuro. Abbiamo chiamato a raccolta i ragazzi, parlando con loro della città e di cosa fare insieme”, ha detto Lepore. Il sindaco coinvolge gli studenti chiedendo alla folla chi preferiscono tra i cantanti "Ghali o Geolier?” e parafrasando il nuovo singolo del rapper milanese, “Niente Panico”, il sindaco si apre con i ragazzi sul palco: “Vincere gli attacchi di panico, come capitato a me, è una delle cose più belle che possano succedere.
‘Bolognesi  Dal primo giorno’ Lepore e la carica degli studenti al Manzoni per #iussolibologna

Ilrestodelcarlino.it - ‘Bolognesi. Dal primo giorno’, Lepore e la carica degli studenti al Manzoni per #iussolibologna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • ‘Bolognesi. Dal primo giorno’, Lepore e la carica degli studenti al Manzoni per #iussolibologna
  • Traffico, Bologna al test del primo giorno di scuola: ecco com'è andata
  • Lepore rinvia Bologna-Milan per maltempo. Ma la Lega non è d'accordo: cos'è successo
  • Dopo il caos a Bologna, il sindaco Lepore contro il governo: “Ci hanno mandato 300 camicie nere”. Ed è scontro con la Prefettura
  • Primo giorno di scuola a Bologna, rischio paralisi per i cantieri: «Partite per tempo e controllate l'app dei trasporti»
  • Bologna a 30 km/h, associazioni esultano. Ma è già pronta la manifestazione dei contrari
    Video ‘Bolognesi Dal