Buoni pasto rimandato il tetto del 5% alle commissioni per i privati | ma fino a gennaio

Pericolo scampato per le società emettitrici dei Buoni pasto, almeno fino a gennaio. In Commissione attività produttive ha ottenuto il via libera l’emendamento di Fratelli d’Italia che mette un limite massimo del 5% alle commissioni sui ticket destinati ai dipendenti del privato per l’acquisto di pasti e generi alimentari. Una misura introdotta nel Dl Concorrenza con l’obiettivo di equiparare la soglia a quanto applicato sui Buoni pasto nella pubblica amministrazione, ma che aveva fatto scatenare le proteste dei gestori. Per non mettere a rischio i circa 300mila accordi di welfare sottoscritti dalle aziende in Italia e concedere agli operatori del settore un periodo di transizione, la norma è stata approvata con alcune correzioni, che prevedono tempistiche diverse a seconda della data di emissione dei coupon.
Buoni pasto rimandato il tetto del 5% alle commissioni per i privati |  ma fino a gennaio

Quifinanza.it - Buoni pasto, rimandato il tetto del 5% alle commissioni per i privati: ma fino a gennaio

Leggi su Quifinanza.it
  • Buoni Pasto 2025, da gennaio commissione del 5% sui nuovi ticket: cosa cambia e chi rischia di perderci
  • Buoni Pasto 2025 da gennaio commissione del 5% sui nuovi ticket | cosa cambia e chi rischia di perderci
  • buoni pasto rimandato tettoDa gennaio scatta il tetto del 5% per i buoni pasto: quali sono le novità per i lavoratori - I buoni pasto sono a rischio? Non del tutto, ma le carte in tavola potrebbero cambiare a partire da gennaio 2025. Nella serata di mercoledì, 20 novembre, c'è stato il ... (msn.com)
  • buoni pasto rimandato tettoCompromesso sui buoni pasto, tetto al 5% sulle commissioni - Dal primo gennaio sarà fissato invece il tetto del 5% per i nuovi buoni pasto. "Diamo atto al Governo di aver sostenuto una scelta normativa che salvaguarda i buoni pasto come strumento di welfare per ... (ansa.it)
  • buoni pasto rimandato tettoBuoni pasto, da gennaio 2025 scatta il tetto del 5% sulle commissioni - Con l'approvazione all'emendamento al Ddl Concorrenza, da gennaio 2025 in vigore il tetto del 5% sulle commissioni dei buoni pasto, già valido per il pubblico. I contratti esistenti restano invariati ... (italiaatavola.net)
Video Buoni pasto