Cinema | un incontro di cultura ai David di Donatello con Etnoragù

«Etnoragù”, il cortometraggio di Cristiano Esposito, è in concorso ai David di Donatello dopo aver già conquistato in poche settimane riconoscimenti a Londra, Roma e New York. Girato tra Napoli e Procida e prodotto dalla Cooperativa Ar.Tu.Ro vincitrice dal Bando Cinema 2023 e sostenuta da Regione Campania, Film Commission Regione Campania, POC Campania 2014-2020, Coldiretti Napoli, Teatro Serra, Procida Wi-Fi e Lega Navale, il cortometraggio è stato presentato al Cinema «La Perla» di Napoli, con il cast e il critico Giuseppe Borrone «Il ragù è un miracolo gastronomico», dice Amedeo Colella, interpretando se stesso , conduttore televisivo esperto di cultura e tradizioni in questo divertente incontro-scontro tra Napoli e la Palestina, al centro del quale c’è proprio il ragù della domenica, privato del maiale quando Giulia (Carolina Infante), giovane archeologa in Terra Santa, presenta annuncio Assunta e Giovanni, gli anziani e religiosi genitori interpretati da Stefania Ventura e Salvatore Misticone, Abdul (Pietro Tammaro) un fidanzato palestinese e musulmano.
Leggi su Ildenaro.it
  • Un incontro di culture ai David di Donatello con 'Etnoragù'
  • Un incontro di culture ai David di Donatello con Etnoragù
  • Ai nastri di partenza l'edizione 2024 di "Terni Film Festival"
  • CINEMA, cultura e incontri. Roma: eventi all’Auditorium Parco della Musica e alla Festa del Cinema
  • Venezia. Zuppi «La Chiesa e il cinema, un incontro necessario e vitale»
  • Guida a Fuoricinema 2024: comincia oggi a Milano il festival open air su cinema, cultura e impegno
  • cinema incontro cultura aiCinema: un incontro di cultura ai David di Donatello con “Etnoragù” - «Etnoragù”, il cortometraggio di Cristiano Esposito, è in concorso ai David di Donatello dopo aver già conquistato in poche settimane riconoscimenti a Londra, Roma e New York. Girato tra Napoli e Proc ... (ildenaro.it)
  • cinema incontro cultura aiIl libro con le interviste inedite ai grandi della cultura mondiale - L’ultimo progetto editoriale di Antonio Monda raccoglie aneddoti, impressioni e conversazioni private dell'autore con centocinquanta artisti che hanno segnato la storia del cinema, della letteratura e ... (arte.sky.it)
  • Tornano le Giornate nazionali del cinema per la scuola: appuntamento ai Cantieri culturali della Zisa - Altra novità il Focus Palermo con proiezioni e incontri al Cinema ... dedicati ai temi dei diritti e della legalità, in collaborazione con l’associazione Libera e la Rete per la cultura ... (palermotoday.it)
Video Cinema incontro