Codice strada Annalisa Corrado | Ennesimo disastro del governo

Annalisa Corrado, Segreteria Nazionale PD e MEP S&D: “norma repressiva e ideologica fatta sulla pelle delle persone”“L’approvazione del Codice della strada non è che l’Ennesimo disastro del governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI.La riforma, a lungo sbandierata dal governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobilità sostenibile e alle organizzazioni sindacali, sono scese in piazza nei giorni scorsi per contrastare una riforma considerata sbagliata e pericolosa.
Codice strada Annalisa Corrado |  Ennesimo disastro del governo

Puntomagazine.it - Codice strada, Annalisa Corrado: “Ennesimo disastro del governo”

Leggi su Puntomagazine.it
  • Codice strada, Annalisa Corrado: "Ennesimo disastro del governo"
  • Codice della Strada. Annalisa Corrado (PD) critica la riforma: “Norma repressiva e pericolosa”
  • Codice della strada, multe alte ma la sicurezza non c’è
  • Giornata nazionale delle vittime della strada: in piazza per dire no al nuovo “codice della strage”
  • Caso Margaret Spada, On. Ida Carmina (M5S): “Tragedia evitabile. Pronta interrogazione parlamentare”
  • Roma, Giornata mondiale vittime della strada: manifestazione a largo Argentina contro il nuovo «codice della strage»
  • Codice della Strada. Annalisa Corrado (PD) critica la riforma: “Norma repressiva e pericolosa” - Annalisa Corrado (PD) denuncia il nuovo Codice della Strada approvato in Senato, definendolo "repressivo e ideologico" e accusando il Governo di ostacolare la sicurezza stradale e la mobilità sostenib ... (romadailynews.it)
  • codice strada annalisa corradoCodice della strada, multe alte ma la sicurezza non c’è - Riforme (Politica) Approvate le nuove norme con un'impronta securitaria a un modello che resta autocentrico. Basterà essere positivi alle droghe anche se lucidi per la revoca della patente. Di Luca Ma ... (ilmanifesto.it)
  • codice strada annalisa corradoNuovo Codice della strada, martedì ddl in Senato: verso ok definitivo riforma. Cosa cambia - Leggi su Sky TG24 l'articolo Nuovo Codice della strada, martedì ddl in Senato: verso ok definitivo riforma. Cosa cambia ... (tg24.sky.it)
Video Codice strada