Come riconoscere e combattere ogni giorno la violenza di genere

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, l’attenzione collettiva si concentra su un tema che, purtroppo, viene troppo spesso messo in secondo piano. La violenza di genere, infatti, è una realtà che tocca la vita di tutte e tutti, indipendentemente dall’età, dall’ambito sociale o culturale.Secondo i dati di Fondazione Libellula, l’85% dei giovani in Italia considera la violenza contro le donne un problema grave e urgente, un allarme che attraversa le nostre città, le scuole, le case, e che coinvolge anche il mondo digitale. La violenza non è qualcosa che accade solo in casi isolati, ma è un fenomeno radicato nella quotidianità, che si manifesta in molti modi e che spesso rimane nascosto, invisibile.Sebbene siano gli atti estremi Come il femminicidio o l’abuso fisico a ricevere maggior attenzione, le sue forme più sottili, psicologiche, economiche o verbali sono altrettanto pericolose e devastanti.
Come riconoscere e combattere ogni giorno la violenza di genere

Dilei.it - Come riconoscere e combattere ogni giorno la violenza di genere

Leggi su Dilei.it
  • Come riconoscere e combattere ogni giorno la violenza di genere
  • Covid Kp3: sintomi della variante e cosa fare
  • 25 novembre: cosa ascoltare, leggere, guardare per riconoscere e combattere la violenza
  • Manifesto Politico
  • Al via il premio Combattere la disuguaglianza – Si può fare
  • Dipendenza da smartphone, ogni anno passiamo 3 mesi di vita davanti al cellulare
  • riconoscere combattere ogni giorno25 novembre: cosa ascoltare, leggere, guardare per riconoscere e combattere la violenza - Contro la violenza sulle donne dobbiamo informarci e capire attraverso diversi canali, per fare chiarezza e non abbassare mai la guardia ... (dilei.it)
  • Giorno Memoria, Mattarella: "Prevenire e combattere ogni germe di razzismo" - Ma ci invita a prevenire e combattere, oggi e nel futuro ... Ricordiamolo, il #27gennaio e ogni giorno". Così il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. " ... (ansa.it)
Video Come riconoscere