Conflittualità nel mondo di male in peggio

Dopo gli ultimi confronti, a dir poco opinabili per il ruolo in cui si sono disposti diversi partecipanti al G 20, si può dire, con molta probabilità di non sbagliare, che la Conflittualità che sta dilagando in molte parti del mondo abbia ottenuto più sostegni che rampogne. In effetti sembra, e non è solo una sensazione, che abbia ricevuto più contributi al suo inasprirsi che non soluzioni concretabili per fare invertire a U l’asprezza degli scontri. Ancora una volta la diplomazia e la Ragion di Stato non sono state tirate in ballo. Si potranno avere tutti i consensi, meritati e non, ma se non si è in grado di far valere almeno in parte quelle presunte doti, accampate pretestuosamente, non si portano a casa risultati che possono essere in qualche modo apprezzabili. L’ episodio più recente è stato originato dal dialogo a distanza dell’ attualmente dimezzato Presidente degli USA, in procinto di liberare la poltrona dello Studio Ovale della Casa Bianca, a Washington, e chi lo ha ripreso, il neo primo cittadino che lo aveva lasciato libero solo un mandato fa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Dieci momenti indimenticabili (nel bene e nel male) delle Olimpiadi di Parigi 2024
  • Scenari. Edgar Morin: «La guerra è sempre una spirale verso l'abisso»
  • conflittualita mondo male peggioConflittualità nel mondo, di male in peggio - Dopo gli ultimi confronti, a dir poco opinabili per il ruolo in cui si sono disposti diversi partecipanti al G 20, si può dire, con molta probabilità di non sbagliare, che la conflittualità che sta di ... (ildenaro.it)
  • Società: Mattarella, “diffondersi di un clima di sfiducia” alimentato da “conflittualità sociale, politica, istituzionale” - “Lei, presidente, segnala, sulla base della riduzione, in termini reali, dei consumi delle famiglie nel primo semestre del corrente anno, la preoccupazione del diffondersi di un clima di sfiducia, qua ... (agensir.it)
Video Conflittualità nel